Addio Conchita Wurst: la trasformazione del cantante

Addio Conchita Wurst. L’incredibile trasformazione del cantante austriaco Thomas “Tom” Neuwirth, che ha rappresentato l’Austria vincendo l’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen in Danimarca con il brano Rise Like a Phoenix, ha fatto rapidamente il giro del mondo e del web.

La celebre drag queen Conchita Wurst ha stravolto la sua immagine: dal look femminile con barba nera al look mascolino, con capelli e pizzetto biondo platino. Ora il suo nome d’arte è solo Wurst. Anche il suo ultimo singolo, “Hit me”, è la prova che è cambiato anche il suo genere musicale.

Lo scorso anno Wurst fece coming out su Instagram, confessando di essere positivo all’HIV da molti anni. Decise di rivelare questo segreto così intimo e delicato, dopo la minaccia di un suo ex compagno di rivelare questa informazione privata al mondo intero: “Sono positiva all’Hiv da molti anni – aveva scritto la celebre drag queen sui social –. Una cosa in realtà irrilevante per il pubblico, ma un mio ex ragazzo ha minacciato di rendere pubbliche queste informazioni private e non potrò mai dare a nessuno il diritto di spaventarmi e influenzare la mia vita”.

Ora riparte da Wurst.