Home » Federico Fashion Style e il coming out a Verissimo: “Sono gay e l’ho sempre saputo”

Federico Fashion Style e il coming out a Verissimo: “Sono gay e l’ho sempre saputo”

Federico Fashion Style ha fatto pubblicamente e ufficialmente coming out nel salotto tv di Silvia Toffanin, Verissimo. Nulla di nuovo sotto ai ponti, direbbero in molti. Il famoso e popolare hair stylist dei vip ha parlato anche della rottura con la sua ex compagna, Letizia Porcu.

Federico Fashion Style a Verissimo – Foto: Facebook

Il coming out di Federico Fashion Style a Verissimo era stato annunciato alcuni giorni fa dal blogger Alessandro Rosica sul suo profilo Instagram.

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle ha dichiarato a Silvia Toffanin: “Uno nasce in un modo e non può morire in un altro. Ho parlato a cuore aperto alla mia ex. Non le ho nascosto nulla. Mi sento di dover dire la verità a tutti. Questa verità Letizia la sa da anni ormai. Io tre anni fa le ho detto ‘io ho capito e ci sono nato, credo di amare le persone come me. Penso di essere omosessuale, perché ho anche provato delle esperienze’. Queste esperienze con uomini mi hanno fatto stare bene. Lei era consapevole del fatto che io fossi gay. Siamo rimasti insieme agli occhi di tutti e di nostra figlia. Letizia quindi erano tre anni che sapeva tutto”.

L’ex giurato de La Pupa e il Secchione e Viceversa 2022 ha poi sottolineato: “Gay ci nasci, non ci diventi, uno però lo capisce. Tre anni fa ho avuto una piccola frequentazione e in quel momento ho capito tutto. Ne ho parlato con Letizia e lei è voluta rimanere a casa comunque. In questi tre anni io ho avuto diverse esperienze con dei maschi, ma anche lei ha avuto le sue”.

E poi ancora: “Io non dicevo di essere gay per tutela di mia figlia. Così come anni fa non capivo bene, perché sono cresciuto con un’idea di famiglia del Mulino Bianco, mamma e papà. Ma non è giusto, anche due uomini o due donne possono amare i figli e fare una bella famiglia”.

Intanto la sua ex compagna Letizia Porcu si è fidanzata con Vincent Arena. Il suo nuovo fidanzato è un nome piuttosto conosciuto in ambito musicale in quanto è un produttore e compositore che negli anni ha lavorato anche con la Marvel e la Disney.