Home » Luca Laurenti scoppia in lacrime a Verissimo: “Maurizio Costanzo era un padre per me”

Luca Laurenti scoppia in lacrime a Verissimo: “Maurizio Costanzo era un padre per me”

Luca Laurenti è scoppiato in lacrime durante l’ultima puntata di Verissimo di Silvia Toffanin perché il celebre e compianto conduttore televisivo e radiofonico, giornalista e paroliere Maurizio Costanzo era un padre per lui. Il famoso e amatissimo conduttore del Maurizio Costanzo Show è morto all’età di 84 anni il 24 febbraio 2023 nella clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato per un piccolo intervento. 

La camera ardente è stata allestita dalle 10:30 di ieri in Campidoglio. La chiusura è prevista domenica alle 18. I funerali di Maurizio Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio alle 15, in forma solenne, alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Il conduttore tv e attore Luca Laurenti ha dichiarato a Silvia Toffanin: “Costanzo per me è famiglia, ho vissuto con lui nove anni di Buona Domenica. Avevo fatto le prove per non piangere, ma non ci riesco, scusate. In questi momenti mi sento come un equilibrista fra le mie lacrime, ma per quanto io possa raccontare le cose più belle, ma io queste cose le vivo nel silenzio del mio cuore e mi dispiace piangere qui davanti a tutti. Io le cose più belle, come le canzoni che scrivo, le parole non dette, i segreti racchiusi, sono tutte cose che porto nel mio cuore”.

E poi ancora: “Lo so che Costanzo è un uomo pubblico come me ed i sorrisi in video sono le lacrime nei nostri cuori, è il segreto dell’artista. Artista è colui che riesce a trasformare le proprie emozioni perché la guerra è dentro di noi“.

Per poi aggiungere: “Io dico grazie a Maurizio perché per me è come un padre, perdendo lui io ho perso tutti i miei genitori. Ma nessuno si abitua mai alla perdita delle persone. La perdita uno deve affrontarla, ma ogni morte è una morte diversa, ma è sempre lo stesso dolore che si ripete. Siamo tutti frammenti di un unico grande cuore, quando muore un piccolo fiocco di neve fa sempre parte del nostro cielo. Come si fa a sdrammatizzare?”.

Infine ha così concluso con un aneddoto: “Nei camerini come dei bambini in cerchio facevamo dei riti scaramantici, sul palco era un uomo forte, ma in realtà era tenerissimo. Mi accorgevo della sua tenerezza nei piccoli gesti”.

Dagospia ha svelato le cause della morte di Maurizio Costanzo: “Il ricovero di Maurizio Costanzo presso la clinica Paideia di Roma è di almeno 12 giorni fa. L’operazione al colon per far fuori alcuni polipi era riuscita bene. Dopodiché il sistema immunitario di Costanzo ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori con finale di broncopolmonite”.