Home » Michelle Williams e Julianne Moore tornano a lavorare nel film Dopo il matrimonio

Michelle Williams e Julianne Moore tornano a lavorare nel film Dopo il matrimonio

Michelle Williams e Julianne Moore tornano a lavorare insieme nel remake americano del film danese After the Wedding (Dopo il matrimonio) di Susanne Bier.

Michelle Williams e Julianne Moore tornano a lavorare nel film Dopo il matrimonio- foto cineset.com.br

Lo sceneggiatore Bart Freundlich (marito della Moore) ha cambiato la storia dal maschile al femminile, cambiando la prospettiva dell’intera storia.

Michelle Williams vestirà i panni di una direttrice di un orfanotrofio indiano sull’orlo della bancarotta che sarà costretta a raggiungere New York per chiudere l’accordo con il personaggio interpretato da Julianne Moore, una milionaria che si offre disponibile a salvare le sorti dell’orfanotrofio.

Proprio a New York, però, il personaggio interpretato dall’ex star di Dawson’s Creek dovrà fare i conti con un passato che avrebbe voluto dimenticare.

Nella storia originale diretta da Susanne Bier e con protagonista Mads Mikkelsen, il direttore dell’orfanotrofio veniva costretto a tornare in Danimarca per un simile proposta, salvo poi scoprire che la moglie del suo benefattore era una sua ex-fiamma.

Non si hanno conferme che lo svolgimento del film di Freundlich sia esattamente identico, ma molto probabilmente porterà avanti la stessa storyline.

Le attrici Michelle Williams e Julianne Moore hanno già lavorato insieme in due film di Todd Haynes: Io non sono qui del 2007 e La stanza delle meraviglie del 2017, che approderà nelle sale italiane a giugno.