Chi è Selvaggia Lucarelli? Età, altezza, biografia, blog, figlio, fidanzato e Facebook

Chi è Selvaggia Lucarelli? Quanti anni ha? Quando e dove è nata? Come si chiama suo figlio? Chi è il suo attuale fidanzato? Diventata popolare grazie al suo blog, oggi Selvaggia è una delle opinion leader e web influencer più influenti d’Italia. Non è solo scrittrice e blogger, ma anche giornalista e conduttrice tv e radiofonica. Non ha peli sulla lingua e proprio per questo motivo ha diversi “nemici vip”: da Fabrizio Corona ad Elisabetta Canalis fino a Barbara D’Urso. Conosciamola meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata.

Selvaggia Lucarelli – Foto: Facebook

Chi è Selvaggia Lucarelli? La biografia

Selvaggia Lucarelli è nata il 30 luglio del 1974 sotto il segno del Leone. Alta 170 cm., pesa 60 chili, fisico prorompente, capelli castani e occhi marroni per la celebre blogger. Non è laureata ma è sicuramente una delle giornaliste e scrittrici italiane più conosciute del nostro Paese. I suoi profili Twitter, Instagram e Facebook sono molto seguiti e popolari.

Chi è Selvaggia Lucarelli? La carriera

Selvaggia Lucarelli ha esordito come autrice ed attrice teatrale di commedie, spesso insieme al comico Max Giusti, a lungo suo compagno. Il debutto è avvenuto nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, seguito nello stesso anno da una rappresentazione della celebre commedia di Luigi Pirandello Pensaci, Giacomino. Dal 1999 ha cominciato a collaborare con Giusti in una serie di spettacoli: Come un pesce fuor d’acqua, 30 anni e Il grande sfracello e Lo scemo del villaggio globale. Ha recitato ne La strana coppia di Neil Simon al fianco di Anna Mazzamauro. Nel 2002 è divenuta nota grazie al suo blog ironico “Stanza Selvaggia“, che l’ha portata anche fuori dal web con la collaborazione ad alcune testate della carta stampata (Il Tempo, Max e Libero). La sua notorietà televisiva è aumentata sia grazie alle cosiddette “ospitate” sia al ruolo di opinionista nei reality show come l’L’isola dei famosi.

Selvaggia Lucarelli – Foto: Facebook

Nel 2004 ha debuttato sia come conduttrice radiofonica con il programma Dietro le quinte, seguito nel 2005 da Senti chi sparla, entrambi su Radio 2, sia come conduttrice televisiva, affiancando Michele Mirabella nel programma televisivo Cominciamo bene estate, in onda ogni mattina su Raitre. In quello stesso anno è stato pubblicato dalla Arnoldo Mondadori Editore il libro comico Mantienimi, selezione dei suoi pezzi satirici pubblicati su Internet e nelle rubriche giornalistiche. Nel 2006, dopo aver commentato in studio diverse edizioni di reality show, ha partecipato come concorrente a uno di questi, La fattoria, condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Ha poi partecipato come opinionista e conduttrice a diversi programmi tv e radiofonici, tra cui Celebrity Now – Satira Selvaggia e Stanza Selvaggia.

Selvaggia Lucarelli bacia Fabrizio Corona – Foto: Dagospia.com

Dal 21 febbraio 2015 ha preso parte come giudice alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Nel maggio dello stesso anno ha iniziato a scrivere su Il Fatto Quotidiano. Dal 20 febbraio 2016 ha preso parte come giudice all’undicesima edizione del talent show di Rai 1, Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, affiancata da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Ha poi preso parte come giurata al programma televisivo Eccezionale veramente. All’inizio del 2018 ha annunciato di avere assunto l’incarico di direttrice della parte web della rivista Rolling Stone, che è durato solo tre mesi. Diventata giornalista pubblicista nel 2019, Selvaggia ha poi lasciato Il Fatto Quotidiano per TPI.it.

Chi è Selvaggia Lucarelli? I procedimenti giudiziari

Selvaggia Lucarelli è finita spesso al centro della cronaca oltre che del gossip per aspre e durissime polemiche con vip del jet set italiano, che hanno provocato diffide e querele. Nel maggio 2015 è stata accusata di essersi introdotta nelle caselle email di Mara Venier, Elisabetta Canalis e altri personaggi dello spettacolo, ed è stata rinviata a giudizio per concorso in intercettazione abusiva, accesso abusivo a sistema informatico e violazione della privacy. Il 30 gennaio 2017 il pm di Milano Grazia Colacicco ha chiesto la condanna a un anno di reclusione per tali fatti. Il 17 giugno 2017 è stata pronunciata la sentenza da parte del giudice dell’XI sezione penale del Tribunale di Milano Stefano Corbetta, che in parte ha assolto gli imputati e in parte ha dichiarato il non doversi procedere per mancanza di querela a seguito di riformulazione del reato, sebbene nella sentenza il giudice abbia affermato che ove la querela fosse stata correttamente proposta, gli imputati avrebbero dovuto essere assolti per non aver commesso il fatto.

Nel novembre 2016 è stata condannata in primo grado per diffamazione dopo che nel 2010 aveva dichiarato che la vincitrice di Miss Lazio 2010 Alessia Mancini fosse transessuale.

Nel novembre 2017 è stata inizialmente condannata in primo grado per diffamazione aggravata nei confronti di Barbara D’Urso, per aver commentato l’ingresso della stessa conduttrice partenopea nello studio del programma Le invasioni barbariche condotte da Daria Bignardi con il seguente tweet: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”. Il tribunale di Milano, sezione X penale in composizione monocratica nella persona del giudice dott. La Rocca, aveva stabilito che Selvaggia Lucarelli era colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di una delle vip italiane più bersagliate sui social. Dopo la sentenza di primo grado, la giornalista e opinionista tv aveva scritto sui social: “Leggo di condanne, risarcimenti, mancate scuse (?!), beneficenza. Per la cronaca, è il primo grado e non ho dovuto liquidare la somma, ricorrerò in appello. Ci aggiorneremo eh”. Il 4 luglio 2019 Selvaggia Lucarelli è stata assolta in via definitiva in quanto “il fatto non costituisce reato”.

Chi è Selvaggia Lucarelli? La vita privata

Selvaggia Lucarelli ha avuto un’intensa e importante love story con il comico, attore e showman Max Giusti. Poi ha avuto una love story con Laerte Pappalaro, figlio del noto cantante Adriano, con cui si è sposata il 15 luglio 2004. Dalla loro storia d’amore è nato l’anno successivo il primogenito Leon. La coppia si è separata nel 2007. Selvaggia ha avuto una storia con l’eccentrico e stravagante cantautore e musicista Morgan. Da diversi anni è felicemente fidanzata con il musicista e chef cremonese Lorenzo Biagiarelli, che ha 16 anni meno di lei.

L’irriverente e simpatica giornalista ha confessato nel salotto tv di Mara Venier, Domenica In: “Non è stato sempre facile, la differenza d’età s’è sentita all’inizio e a un certo punto io gliel’ho fatto notare e per due settimane io sono sparita. Lui ha continuato a cercarmi, mi ha aspettato sotto casa con un mazzo di fiori e un cartello con scritto: Stasera stai con me. Ho capito che era una persona che si esponeva e credeva nei sentimenti, quindi abbiamo deciso di andare avanti”. La coppia convive a Milano.

Redazione-iGossip