Come scegliere il mascara volumizzante

Il mascara giusto definisce le ciglia, valorizza il colore degli occhi e crea un effetto “sguardo da cerbiatto”. Scopriamo come scegliere il mascara volumizzante!

Ciglia voluminose- foto letu.ru

Dire “mascara” può voler dire tutto o niente, considerando che in commercio esistono una gamma di formulazioni diverse e una varietà di applicatori.

A questo si aggiunge la necessità di scegliere il mascara giusto in base al tipo di occhio per evitare di rimpicciolire, ingrandire o appesantire troppo lo sguardo.

Parlando di mascara con “effetto volumizzante”, infatti, possiamo dire che accentua il volume delle ciglia e definisce gli occhi senza ingrandirli troppo.

In sostanza il mascara giusto riesce a definire le dimensioni degli occhi a livello ottico, valorizzare la bellezza dello sguardo e conferire una nuova luce al viso.

Come scegliere il mascara volumizzante

Il mascara volumizzante è una delle formulazioni più richieste dalle make-up addicted perché permette di accendere lo sguardo e si adatta a qualsiasi trucco, da quello più leggero a quello più audace.  

Ma qual è quello più giusto? Basta strizzare l’occhio al tipo di formulazione per non sbagliare:

  • Effetto ciglia finte – Un prodotto di questo tipo hanno una formulazione più densa che rende le ciglia talmente corpose da essere paragonate a ciglia finte.
  • Effetto 3D – Un mascara con effetto 3 D presenta una texture più fluida che conferisce corpo e volume alle ciglia, ma senza esagerare.
  • Effetto XL – Questo tipo di mascara è capace di enfatizzare il volume delle ciglia e allo stesso tempo di infoltire le ciglia più corte.

Come applicarlo?

Il mascara deve essere applicato su occhi già truccati in modo veloce e preciso per evitare errori o pasticci di make-up.

Tutto quello che bisogna fare è aprire l’occhio, guardare verso il basso, tendere la pelle verso l’esterno e iniziare ad applicare il mascara volumizzante.

L’applicazione richiede gesti rapidi e precisi passando lo scovolino sotto le ciglia e procedendo nella direzione naturale delle ciglia.

L’errore è sempre dietro l’angolo. Meglio non applicare il mascara sopra le ciglia per evitare grumi e non procedere con i movimenti a zig zag per non far incollare le ciglia tra loro.

Myriam