Come scegliere il rossetto giusto per le more

Il rossetto rappresenta un’arma vincente per focalizzare l’attenzione sulle labbra e donare un tocco sensuale al make-up. Ma come scegliere il rossetto giusto per le more?

Rossetto capelli castani- foto trynotlaughs.us

È innegabile che per ottenere un make-up impeccabile sia necessario prestare attenzione ai colori dell’incarnato e dei capelli, oltre che al look che si vuole ricreare.

Abbiamo avuto modo di farci un’idea quando abbiamo scoperto come abbinare il trucco naturale al colore dei capelli. E il rossetto non fa eccezione.

Il colore destinato ad avvolgere le labbra deve essere scelto in base al colore dei capelli e al tipo di make-up che si vuole indossare.

Come scegliere il rossetto giusto per le more

Le make-up addicted che sfoggiano chiome castane non devono pensare di dover giocare con i colori neutri e le nuance nude perché, scoprendo il tipo di sottotono della pelle, possono spaziare dalle tonalità più delicate ai colori più decisi.

Questo significa che, tenendo a mente le “regole” del buon senso (labbra nude con make-up occhi audace o labbra vistose con trucco occhi leggero), è possibile scegliere il rossetto giusto per le more tra moltissime tonalità di rossetto ed esaltare i propri colori.

Tutto quello che bisogna fare è individuare il sottotono della pelle semplicemente guardando le vene dei posi alla luce naturale e valutando il loro colore (sottotono caldo se sembrano verdi e sottotono freddo se appaiono blu).

Il sottotono caldo apre la strada a tutti i rossetti dalle nuance calde mentre il sottotono freddo richiede l’uso di rossetti dai colori più freddi.

Rosso

Il rossetto rosso è un cosmetico perfetto per le make-up addicted dai capelli castani perché vivacizza il colore dei capelli, pone l’attenzione sulle labbra e dona un tocco seducente anche al look più naturale.

Va da sé che il rossetto rosso perfetto è quello che rispetta il sottotono della pelle: rosso con pigmenti blu per sottotono freddo e rosso aranciato per sottotono caldo.

Rosa

Il rossetto dalla nuance rosa non può proprio mancare nel beauty di un’appassionata di make-up dai capelli castani. Come regolarsi? Rossetto rosa matt con una componente blu per un sottotono freddo e rosa indiano per un sottotono caldo.

Arancio

Il rossetto aranciato è l’alleato migliore delle donne more durante la stagione estiva. Perché? Semplicemente perché riflette lo spirito dell’estate.

È sufficiente scegliere un rossetto aranciato che vira al rosato con un sottotono freddo e un rossetto più accesso che tende al rosso con un sottotono caldo.

Myriam