Come truccarsi con frangia e occhiali

Quando si portano gli occhiali, si sa, bisogna stare attenti a calibrare l’intensità del make-up e l’abbinamento dei colori del trucco occhi. Ma cosa succede se si porta anche la frangia? Scopriamo come truccarsi con frangia e occhiali!

Trucco occhiali e frangia- foto pinterest.com

Qualche tempo fa avevamo parlato dato qualche dritta sul trucco per chi porta gli occhiali, ponendo l’accento sulla necessità di esaltare lo sguardo che viene nascosto dalla montatura e dalle lenti.

Le make-up addicted che portano gli occhiali e la frangia, però, necessitano di qualche stratagemma in più per realizzare un trucco davvero impeccabile.

Truccarsi con frangia e occhiali

Certo si tratta di un abbinamento quanto mai azzardato, considerando che sia gli occhiali che la frangia tendono a nascondere un po’ la bellezza naturale del viso.

È importante saper modificare il trucco in modo da non appesantire il viso e metterne in risalto i punti di forza senza creare un effetto mascherone.

La prima cosa da fare è optare per un fondotinta leggero che ben si mescola alla pelle e che non appesantisce visivamente il volto già valorizzato dalla montatura e dalla frangia.

Vale lo stesso per quanto riguarda il correttore. Una formulazione troppo pesante rischia di mettere in risalto le occhiaie proprio a causa della presenza delle lenti.

A completare la base trucco poi ci sono un tocco di blush sugli zigomi e un leggero contouring per le make-up addicted più impavide.

Truccarsi con frangia e occhiali significa concentrare l’attenzione sullo sguardo e sulle labbra. Come fare? Bisogna innanzitutto definire e disegnare le sopracciglia, anche se sono nascoste dalla frangia e dalla montatura. Nulla deve risultare sciatto e poco curato.

Dopodiché bisogna passare al make-up occhi strizzando l’occhio al colore, ma abbinando ogni ombretto sia al colore degli occhi che al tipo di montatura.

È sempre meglio optare per un eyeliner o una matita colorata in grado di delineare sia la rima superiore che la rima inferiore e attirare l’attenzione proprio sullo sguardo.

Mascara sì o mascara no? Sì. Va applicato un mascara incurvante (e non allugante) per evitare che le ciglia vadano a sbavare le lenti degli occhiali.

Le labbra vanno vestite di colori nude, rossi o colori più scuri, giocando con il finish opaco e leggermente cremoso. A dettare le regole non sarà solo il look della giornata ma soprattutto l’occasione.

Myriam