Rossetti scuri: scopriamo il rossetto marrone

Il rossetto dona un tocco in più anche al trucco più studiato e complesso grazie alla texture e al colore. Scopriamo meglio il rossetto marrone!

Labbra marroni- foto sohu.com

Forse per qualcuno sarà un tuffo negli anni ’90, eppure il rossetto marrone è tornato di moda soprattutto nella stagione fredda e/o nei look più audaci.

Dal color cioccolato al marrone più tenue, infatti, le sfumature del marrone promettono di vestire le labbra di una tinta che non passa inosservata.

A chi sta bene?

Il rossetto marrone si propone come valida alternativa alla gamma dei prugna e dei viola e per questo sta bene un po’ a tutte le make-up addicted. Ma bisogna fare attenzione a qualche piccolo accorgimento.

Le tonalità del marrone si sposano alla perfezione con le pelli medio scure e capelli castani, biondi e rossi, meglio ancora se applicate su labbra non troppo sottili.

Stenta un po’ a decollare sulle labbra delle donne con carnagione troppo chiara o le donne con capelli scuri per via del contrasto cromatico.

Semaforo rosso anche per le labbra troppo sottili, visto che un colore troppo scuro rischierebbe di rimpicciolire le labbra a livello visivo.

Qualche idea per indossarlo

Le make-up addicted che scelgono di indossare un rossetto marrone devono realizzare un trucco bilanciato e armonioso che non scivoli nel banale o nell’eccesso.

Non ci resta che scoprire qualche idea per indossare il rossetto marrone e includerlo nei make-up delle occasioni speciali!

Marrone cioccolato

Il colore cioccolato è una dichiarazione d’intenti, vale a dire un cosmetico con carattere dall’anima decisamente rock.

In questo caso è possibile abbinare il rossetto scuro con una base trucco dalle tonalità più calde e un trucco occhi nude o appena accennato.

Marrone e malva

È possibile scegliere per un effetto dal grande impatto estetico, ma pur sempre naturale, scegliendo un rossetto che vira dal marrone al malva. Anche in questo caso è meglio mantenere un make-up occhi sobrio.

Rosso mattone

Le donne con la carnagione chiara che non vogliono rinunciare al marrone possono optare per un rossetto rosso mattone dalla tonalità calda.

Per quanto riguarda il make-up occhi, invece, bisogna rimanere sui colori nude che virano verso il marrone rigorosamente sfumati.

Myriam