Tutto quello che c’è da sapere sul primer pesca

Da quando abbiamo parlato del primer rosa stiamo scoprendo nuove informazioni e inediti dettagli sul cosmetico preferito dalle make-up addicted. Quanto ne sappiamo di primer pesca?

Trucco- foto ar.pinterest.com

Prima di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul primer pesca è bene ricordare che i primer colorati si comportano esattamente come correttori colorati, vale a dire che sfruttano la capacità delle tonalità complementari per neutralizzare le piccole imperfezioni.

Cos’è il primer pesca?

Il primer color pesca è un particolare tipo di primer contenente pigmenti aranciati più o meno carichi e destinato sia a uniformare la pelle che a illuminare l’incarnato spento, quello che appare tendente al grigio.

In pratica, seguendo quanto detto fin ora, il colore pesca del primer riesce a contrastare il colorito spento della pelle e a regalare un aspetto più sano e luminoso.

È un tipo di primer arricchito con pigmenti aranciati particolarmente indicato per le pelli mature, visto che il passare degli anni tende a smorzare il colore naturale della pelle.

In quest’ottica, quindi, la maggior parte delle formulazioni in commercio contiene sostanze antiossidanti in grado di contrastare i segni del tempo.

Va da sé che la texture deve essere fluida in modo da assicurare un dosaggio adeguato e un’applicazione più veloce.

In ultimo non bisogna dimenticare che un abbinamento azzeccato tra il primer color pesca e il correttore potrebbe camuffare le occhiaie grigie e che deviano verso il blu o il viola.

Come si applica?

Il primer pesca si applica come qualsiasi altro primer, dopo la detersione del viso e l’applicazione della crema viso e prima del fondotinta, in modo da minimizzare le imperfezioni e migliorare la durata del make-up.

È sufficiente prelevare una piccola quantità con i polpastrelli e applicare il primer colorato sul tutto il viso in modalità crema viso.

In alternativa, però, le make-up addicted possono usare un pennello piatto da fondotinta per applicare il primer dai pigmenti pesca e sfumarlo in modo uniforme.

Myriam