Chi sono i top fashion influencer italiani del 2018?

Chi sono i top fashion influencer italiani del 2018? Buzzoole ha presentato l’analisi dei profili Instagram più influenti della Rete legati al mondo della moda. L’Osservatorio sull’Influencer Marketing che Buzzoole sta creando per fornire al mercato insight utili ha analizzato e classificato i profili Instagram dei fashion influencer italiani, misurando i risultati raggiunti nel corso del mese di agosto, ad esclusione delle cosiddette ‘celebrity’.

L’analisi è stata condotta tenendo conto della capacità degli influencer di generare interazioni, ovvero l’engagement per post: la somma dei like e dei commenti ottenuti rispetto ai contenuti pubblicati. A questo dato è stata inoltre affiancata un’altra metrica, quella dei nuovi follower acquisiti nel mese, utile ai brand che vogliono cavalcare la fase di crescita di un creator.

Al primo posto c’è sempre lei: la ricca e potente stilista e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Complice anche il recente e “social” matrimonio con Fedez, Chiara Ferragni ha superato la media di 500mila interazioni! La ricca mamma vip nonché fashion blogger ha praticamente doppiato la seconda in classifica: la youtuber Marzia Bisognin con 236mila interazioni. Medaglia di bronzo per Alice Campello con 204mila interazioni. Seguono in quarta e quinta posizione rispettivamente Mariano Di Vaio con 196mila interazioni per pos e Pietro Boselli, ingegnere e modello veneto, con circa 140mila interazioni. Ad agosto tutti i top fashion influencer italiani hanno registrato un incremento di follower, ad eccezione di Mariano Di Vaio che ha registrato una perdita di oltre 35mila seguaci.