Home » Simona Ventura ha detto no alla conduzione dell’Isola dei famosi e de La Talpa

Simona Ventura ha detto no alla conduzione dell’Isola dei famosi e de La Talpa

Simona Ventura ha detto “no” alla conduzione dell’Isola dei famosi e de La Talpa. L’ha dichiarato lei stessa durante un’intervista rilasciata al programma tv di mamma Rai, Bella Ma’, condotto da Pierluigi Diaco. Tantissimi fan e telespettatori speravano di rivederla al timone del famoso e popolare reality show L’Isola dei famosi, perché come si usa dire in questi casi ha davvero lasciato il segno. Per molti l’Isola è Simona Ventura.

Simona Ventura – Foto: Facebook

La celebre conduttrice televisiva Simona Ventura è stata molto chiara e determinata: “L’Isola? Non tornerei mai a condurre l’Isola dei Famosi. Come mai non la rifarei? Perché l’ho fatta nel momento migliore con le migliori possibilità ma poi è cambiata la televisione fondamentalmente e quindi mi piace di più Citofonare Rai2 o stare al tavolo con Fabio Fazio a Che tempo Che Fa”.

Ha poi aggiunto: “Sì, mi ricordo che ti ho messo come opinionista a L’Isola dei Famosi. Il tuo carattere ‘orrendo’ dici? Ti abbiamo scelto per questo. C’eri tu, Alfonso Signorini, Selvaggia Lucarelli, Gene Gnocchi, ci siamo divertiti molto. Poi mi chiamarono dicendo ‘vuoi fare anche La Talpa?’. Io ho subito detto ‘no assolutamente, ho fatto L’Isola, poi avevo Quelli che è il Calcio quindi dalla a qualcun altro”.

E poi ancora: “Se gli altri sono stati riconoscenti con me? Ci sono quelli riconoscenti e quelli no. Poi io vado oltre. Io ho aiutato qualcuno perché ci credevo. Alcuni lo riconoscono e altri no invece. Belen Rodriguez è sempre stata riconoscente, Francesca Michielin e anche Giusy Ferreri”.

Per poi concludere: “Ricordo con affetto anche il mio Festival di Sanremo. Era il 2004 e non c’erano cantanti delle case discografiche. Erano quelli della scuola di Mogol o liberi senza contratti. Diciamo che è stato un precursore dei talent, un festival un po’ innovativo. Ci sono state un sacco di prime volte, la prima volta di Roberto Bolle in tv, del Cirque du Soleil e i Black Eyed Peas come ospiti internazionali. Poi c’era Paola Cortellesi, sono stata benissimo”.