Bob Iger assicura gli azionisti sull’accordo Disney-Fox

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, annuncia che l’acquisizione della 21st Century Fox sta per concludersi e che la nuova società lavorerà per eccellere.

Bob Iger – foto nasilolunur.com

È passato qualche mese da quando Disney ha rivelato che avrebbe voluto acquisire la 21st Century Fox, una notizia che ha creato molto clamore tra addetti ai lavori e non.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Variety, durante il meeting annuale, Bob Iger avrebbe confermato agli azionisti che la transazione di acquisizione di 21st Century Fox per oltre 71miliardi di dollari si chiuderà “presto”.

Il CEO della Disney avrebbe chiarito gli obiettivi della nuova società che nascerà dal controllo di FX Networks, 20th Century Fox, National Geographic Partners e altre componenti: “La nostra nuova struttura aziendale è progettata per integrare queste risorse e massimizzare il valore a lungo termine. Abbiamo passato la maggior parte dell’ultimo anno nella pianificazione dell’integrazione, quindi avremo la possibilità di andare a buon fine non appena l’accordo sarà concluso”.

Per quanto riguarda il progetto dei parchi a tema della compagnia, invece, il CEO ha fornito aggiornamenti su Star Wars: Galaxy’s Edge (area tematica dedicata al franchise): arriverà a Disneyland e Disney World il 31 maggio ad Anaheim e il 29 agosto a Orlando.

“È l’attrazione tecnologicamente più avanzata e coinvolgente che potessimo immaginare. Nessuno ha mai tentato nulla di questa portata”, ha affermato Iger.