Mike Flanagan progetta un altro adattamento di un romanzo di Stephen King

Doctor Sleep sta conquistando il pubblico di tutto il mondo, ma sembra che il suo regista Mike Flanagan stia pensando già a un altro adattamento tratto da un romanzo di Stephen King.

Stephen King e Mike Flanagan – foto movieweb.com

Il sequel di Shining potrebbe non essere l’ultimo adattamento cinematografico tratto dai capolavori di Stephen King per Mike Flanagan.

Oltre a Il gioco di Gerald realizzato per Netflix e il recente Doctor Sleep, infatti, il filmmaker starebbe pensando a un altro adattamento di un romanzo del Maestro del brivido.

A confermarlo è stato lo stesso Mike Flanagan durante un’intervista promozionale per Doctor Sleep al sito Cinema Blend: “Stephen King e io stiamo attivamente parlando del passo successivo, e abbiamo una bella idea che non posso ancora svelare al momento. È molto interessante, e penso che presto potrò di nuovo divertirmi con le sue creazioni”.

“È da quando ero ragazzo che sognavo di poter adattare i libri di Stephen King – ha detto il regista –  e me l’ha lasciato fare due volte mi piacerebbe tanto farlo di nuovo. In entrambi i casi è rimasto soddisfatto, il che è eccezionale, e finché la situazione rimane tale, se mi farà tornare, rimarrò a lungo. Farò tutti gli adattamenti che mi permetterà di fare”.

Se Mike Flanagan dovesse riuscirci, quindi, arriverebbe pari merito con Frank Darabont, l’unico ad aver diretto tre adattamenti cinematografici basati sui romanzi dello scrittore (Le ali della libertà, Il miglio verde e The Mist).

Myriam