Valerio Pino a iGossip.it: “Ero innamorato di Enrico Papi, facevamo l’amore con gli occhi”

Valerio Pino è tornato a parlare dei suoi esordi come ballerino professionista a Sarabanda di Enrico Papi, svelando la sua cotta per il noto conduttore tv, ma ha parlato anche del suo ex fidanzato Marcus Bellamy e di tanto altro ancora. L’ex ballerino di Amici ha parlato anche della sua vita privata e non solo. Ora bando alle chiacchiere e leggete l’intervista integrale che il giovane e sexy animalista, modello e personaggio tv ha rilasciato al nostro sito iGossip.it!

Valerio Pino – Foto: iGossip.it

Ciao Valerio, come stai?

Ciao a tutti, nonostante questi giorni di isolamento e libertà vigilata, come altri milioni di italiani, sto bene, per fortuna! La routine quotidiana, rigorosamente scandita dalla mascherina e dai guanti in lattice, prevede uscite solo per la spesa e l’acquisto dei beni necessari e per portare mia figlia Agatha, la mia splendida cucciola di 13 anni, fuori a fare i suoi bisogni.

Valerio Pino – Foto: Instagram

L’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia. Quale messaggio vorresti inviare ai tuoi fan e a tutti?

Sai con i miei fan, unici e speciali, abbiamo firmato un sodalizio di amore eterno. Ci amiamo e ci ameremo di brutto, ogni giorno della nostra vita.

Mi seguono sempre e sono sempre presenti con i loro messaggi pieni di affetto, e voglio dire loro, una volta di più attraverso questa intervista, che nonostante questa durissima situazione che stiamo vivendo è fondamentale seguire alla lettera le disposizioni del Governo, al fine di contenere il più possibile la diffusione di questo maledetto virus!

Valerio Pino – Foto: Instagram

Abbiamo il dovere di salvaguardare la nostra vita e quella altrui, rispettando di riflesso tutti gli enormi sforzi e sacrifici compiuti dalla sanità italiana, offrendo così una sorta di aiuto ai milioni di medici e infermieri che in questi giorni stanno lottando contro il tempo senza badare alla fatica, solo per cercare di gestire al meglio questa drammatica situazione. Sono tutti degli eroi, che Dio li benedica tutti!

Coronavirus permettendo, a maggio dovrebbe tornare in onda Sarabanda. Tu hai debuttato come ballerino proprio con il programma di Enrico Papi. Quali ricordi conservi di quell’esperienza?

Sarabanda rappresenta l’inizio della mia carriera da ballerino professionista. Conservo piacevolmente tanti ricordi: dall’emozione dell’audizione con la famosa coreografa di Non è la Rai Marina Cinti alla firma del mio primo contratto importante con Mediaset fino al mio primo programma in tv. Avevo 18 anni, ricordo ancora il brivido della prima puntata, i primi passi a due… e poi oggi posso confessarlo: ero innamorato di Enrico Papi! C’era un’intesa speciale tra di noi, fatta di sguardi pieni di desiderio carnale e ormoni infuocati… facevamo l’amore con gli occhi! Per sei mesi ci vedevamo quasi tutti i giorni… è mancato poco che finissi nel suo camerino, sarebbe successo il delirio!

A quale programma o reality ti piacerebbe partecipare?

Rifarei volentieri il Festival di Sanremo. A distanza di 10 anni, credo sia uno dei pochi programmi televisivi italiani rimasti che riesca a trasmettere grandi emozioni al pubblico e a dare un senso alla parola “intrattenimento” inteso come grande show, senza dimenticare la spettacolarità artistica basata su una linea di professionalità, che è un ingrediente prezioso e fondamentale.

VALERIO PINO SU MARCUS BELLAMY: CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA

Sei attualmente fidanzato?

No, non sono fidanzato! Sono un po’ di anni che sono proprio sfigato, non me ne va bene una… A volte mi chiedo: perché non sono nato eterosessuale? Magari con le donne, sarei stato più fortunato.

Pensi ancora al tuo ex fidanzato Marcus Bellamy?

Sì, sempre! È impossibile non pensarlo, l’ho amato troppo! In questi giorni, tra l’altro, vista la situazione di isolamento che stiamo vivendo, ho deciso di iniziare la traduzione in spagnolo del mio libro “L’amore in camerino”, la cui versione Kindle si può facilmente acquistare online, in cui racconto la nostra storia d’amore vissuta 10 anni fa.

Chi è attualmente il tuo sogno erotico?

Joaquín Phoenix. Chiudetemi in una camera da letto con quell’uomo e buttate la chiave!

Redazione-iGossip