Valerio Pino su Facebook ribadisce il suo amore per gli animali e attacca gli autori di falsi scoop

Valerio Pino è intervenuto pubblicamente sulla sua pagina Facebook per smentire categoricamente e con fermezza un vergognoso scoop su un finto film hard girato con gli animali, lanciato oltre una settimana fa da un blog. Le dichiarazioni rilasciate da Valerio Pino in un’intervista radiofonica a Ettore Petraroli e Rosario Verde per il programma I Radioattivi di Radio Club 91 erano state completamente stravolte e l’ex ballerino professionista del talent show di Canale 5 e modello calabrese è andato giustamente su tutte le furie, scrivendo un lungo post social per fare chiarezza e ribadire il suo amore incondizionato nei confronti degli animali.Valerio Pino su Twitter replica alle insinuazioni e ribadisce il suo amore per gli animali

Dopo l’intervista a Pride, Valerio Pino aveva confessato ai conduttori radiofonici del programma I Radioattivi che non sta attraversando un bel periodo della sua vita anche per alcuni errori commessi nel suo recente passato. Su Twitter e Facebook, l’insegnante di ballo e modello calabrese sta ricevendo tantissime testimonianze di stima e affetto da parte dei suoi fan. Il finto scoop lanciato in Rete nove giorni fa da un blog ha scatenato un vero e proprio putiferio in Rete e lui ha scelto di intervenire in prima persona per chiarire tutto e attaccare gli autori di questo ignobile scoop.

“In considerazione dell’incessante susseguirsi di notizie false e inesatte che in questi giorni spopolano in rete – ha scritto Valerio Pino su Facebook -, intendo fare una breve considerazione, fiducioso che il processo mediatico, se proprio deve esserci, sia condotto nel rispetto del diritto alla corretta informazione e delle tematiche che da sempre sono pilastri portanti della mia vita. Un collage di notizie, associate e confuse tra loro, modellato secondo il disegno prestabilito di fare scoop o di creare titoli ad effetto, senza verificare né la fonte né la veridicità delle stesse, non rientra nella finalità di fare informazione bensì nel meno nobile intento di dare visibilità al blog, al sito o al giornale per il quale si scrive. Pur comprendendo, senza condividere, la possibilità che ciò possa accadere, mi sento profondamente disturbato quando vengono coinvolti valori che riguardano la mia persona, prima ancora del personaggio pubblico”.

Il sexy modello e ballerino italiano ha poi aggiunto: “Non intendo fare un autoritratto che mi faccia apparire senza rughe, utilizzando solo i colori più belli, perché non mi interessa e non mi appartiene, ma vorrei e voglio che i colori più intensi e brillanti fossero usati per rappresentare gli ideali che mi spingono a scrivere questo post. In merito a INFONDATI rumors circa situazioni che ritengo lesivi della mia integrità morale e del mio amore assoluto per gli animali, intendo strumentalizzare le NOTIZIE FALSE circolate in questi giorni – ha proseguito Pino – non per concentrarmi sulla mia persona, ma per lanciare un messaggio e una riflessione inerente ad un codice etico che considero imprescindibile per una civiltà che possa definirsi degna di definirsi civile. Mi chiedo, se la facilità con la quale vengono scritti e divulgati certi messaggi, offensivi dell’intelligenza di chi li legge e di chi li scrive, non sia indice della stessa superficialità morale con la quale ogni giorno esseri indifesi e puri come gli animali, sono oggetto di abbandoni, maltrattamenti o pratiche commerciali senza scrupoli. Concludo dicendo che continuerò a battermi affinché la mia popolarità sia messa a favore di cause per la salvaguardia e la tutela degli animali, dissociandomi categoricamente da ogni espediente mediatico artefice di lanciare segnali opposti al mio rispetto per la tutela del regno animale”.

Non servono ulteriori chiarimenti o delucidazioni anche perché Valerio Pino è stato molto chiaro, diretto e, nonostante tutto, garbato! Alle prossime news, indiscrezioni e foto su Valerio Pino!

Redazione-iGossip