Come realizzare il trucco azzurro per occhi castani

L’ombretto azzurro promette di illuminare lo sguardo delle make-up addicted con gli occhi castani con un tocco dello stesso colore del mare. Scopriamo come realizzare il trucco azzurro per occhi castani!

Trucco azzurro super luminoso- foto pinterest.com

L’azzurro è un colore vivace e intenso che si presta ad esaltare la bellezza tanto degli occhi chiari quanto degli occhi castani.

Non vi è una regola di make-up specifica su come usare le tonalità del blu, salvo che occorre dosare attentamente il colore in modo da non appesantire l’occhio e valorizzare le sfumature dell’iride.

Se parliamo di occhi castani, poi, è innegabile che il blu promette di sposarsi bene con qualsiasi tonalità di marrone o nocciola, meglio se si tratta di un make-up costruito su colori luminosi come il blu elettrico, il celeste oppure il blu notte.

Come realizzare il trucco azzurro per occhi castani

Un make-up occhi dai colori blu super luminoso promette di illuminare lo sguardo e attirare l’attenzione sullo specchio dell’anima. Ma come realizzare il trucco azzurro per occhi castani dall’effetto luminoso?

Non bisogna far altro che applicare un ombretto color beige o carne su tutta la palpebra e dare vita a una sfumatura leggermente più scura con un ombretto marrone scuro in prossimità della piega dell’occhio.

Dopo aver creato la base, quindi, è necessario applicare un ombretto blu scuro dall’effetto opaco su palpebra mobile e ciglia inferiori, applicare un gel shimmer o glitter sugli occhi e creare un punto luce con una matita color burro o azzurra.

Make-up azzurro in 5 minuti

Tutte le appassionate di make-up che non hanno molto tempo per realizzare un trucco azzurro super luminoso possono optare per una versione più easy e veloce che permette loro di non rinunciare al potenziale espressivo delle tonalità azzurre.

È sufficiente tracciare una linea di eyeliner blu lungo la palpebra mobile, applicare una buona dose di rimmel nero e incorniciare lo sguardo con una matita color burro.

In questo caso occorre lasciare il resto del viso al naturale, magari applicando un po’ di fondotinta o una BB Cream, e vestire le labbra di un gloss dai toni caramello.

Myriam