Eye topper: cosa sono e a cosa servono

Il trucco occhi può diventare protagonista del make-up se si riesce a utilizzare i prodotti giusti al momento giusto. Oggi conosciamo meglio gli eye topper!

Trucco olografico- foto pinterest.ca

Il mondo degli ombretti offre diverse soluzioni per realizzare il make-up desiderato, da quello più semplice a quello più audace.

Scegliere l’ombretto giusto non è sempre facile, soprattutto quando si desidera cambiare look e si tentano nuove strade.

La soluzione per non sbagliare arriva direttamente dagli eye topper, vale a dire ombretti in grado di ravvivare anche il make-up più maturale.

Cosa sono gli eye topper?

Un ombretto “topper”, traducendo, non è altro un ombretto che “sta sopra”. Ma si mette sopra a cosa esattamente?

Il cosmetico può essere applicato sopra ad altri ombretti per ottenere un risultato diverso di volta in volta, passando da una sfumatura in particolare a un riflesso cangiante fino ad arrivare a un tocco di glitter.

In pratica non è necessario stravolgere il solito make-up per cercare un look diverso, ma è sufficiente applicare un eye topper con le dita o l’applicatore tamponandolo direttamente sopra l’ombretto.

Sostanzialmente l’uso dei topper sugli occhi evita di commettere errori sia quando si cerca un make-up più strong che quando si desidera alleggerire l’effetto.

Tipi di eye topper

I brand del settore cosmetico propongono una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutte le make-up addicted.

Eye topper glitter

Gli eye topper in glitter riescono a trasformare il make-up facendolo brillare con un tocco di glitter che cattura l’attenzione.

Tra i più apprezzati spiccano i glitter in matrice trasparente, un po’ per la facilità di utilizzo e un po’ per l’effetto originale.

Eye topper effetto metal

Le make-up addicted possono decidere di trasformare il look sfruttando il potenziale dei topper luminosi e glossato.

Si tratta di prodotti versatili e waterprooof che possono dare luminosità all’occhio sia se vengono applicati sopra gli altri ombretti che se vengono usati da soli.

Eye topper  olografici

Gli eye topper  olografici sono ombretti che permettono di creare un make-up olografico e iridescente in una sola mossa.

Myriam