Sopracciglia colorate, il trend democratico per un look d’impatto

Il trucco occhi può diventare espressione di gioia e creatività, dando vita a qualcosa d’impatto. È quello che succede con le sopracciglia colorate!

Sopracciglia colorate- foto pinterest.es

Sulla scia della tinte per sopracciglia nasce l’esigenza di dare un look tutto nuovo alle sopracciglia fatto di colori eccentrici. È quello che ha spinto il make-up verso la tendenza delle sopracciglia arcobaleno.

Prendendo spunto dalla rainbow mania, poi, le tendenze di make-up si sono concentrate su prove colorate meno audaci, ma comunque di impatto.

Le make-up addicted possono aggiungere un dettaglio particolare al look seguendo il trend delle sopracciglia colorate monocolor o bicolor.

Perché scegliere le sopracciglia colorate?

Le sopracciglia colorate “riscaldano” il trucco viso durante la stagione primaverile e nelle giornate più calde dell’anno.

Possiamo dire che si tratta di una tendenza democratica: da un lato aiuta le donne con le sopracciglia sottili a dare loro risalto mentre dall’altro lato offre un’alternativa alle make-up addicted con le sopracciglia piene e folte.

Come fare le sopracciglia colorate

Non è difficile sfoggiare un paio di sopracciglia colorate, visto che è sufficiente avere a disposizione i prodotti giusti per dare un tocco personale a una parte del viso spesso sottovalutata.

La prima cosa da fare è schiarire le sopracciglia con un fondotinta, un po’ per “decolorare” temporaneamente i peletti e un po’ per fissare meglio il risultato.

A questo punto è possibile dare libero sfogo alla fantasia con mascara colorati, matite e gel per sopracciglia. L’essenziale è applicare la texture a piccoli tocchi seguendo la forma naturale o creando una forma nuova.

Le sopracciglia colorate permettono di farsi notare, ma anche in questo caso è meglio strizzare l’occhio a qualche “regola” di abbinamento con l’ombretto, il mascara, la matita occhi e il rossetto.

Insomma eccentriche, colorate e alla moda sì, ma senza correre il rischio di sbagliare con abbinamenti troppo contrastanti. Per non sbagliare, quindi, provare e riprovare prima di sfoggiare il look audace.

Myriam