Laminazione delle ciglia, la tecnica curativa per dire addio alle extension

Fino a qualche tempo fa, mascara allunganti, prodotti in fibre e ciglia finte erano i must di make-up per avere ciglia invidiabili e sguardo profondo con tecniche poco invasive. La laminazione delle ciglia è una novità americana che promette di conferire volume e lunghezza alle ciglia.

Laminazione delle ciglia, la tecnica curativa per dire addio alle extension- foto xtremelashes.it

Ambasciatrice di questa nuova tecnica di perfezione estetica è Kim Kardashian, già famosa per la sua linea di cosmetici dedicati alla tecnica del contouring e la sua idea di make-up per le parti intime.

Laminazione delle ciglia

Ma cos’è la laminazione alle ciglia? Si tratta di una pratica che mira a ottenere un risultato un po’ più naturale, sbaragliando le classiche tecniche di infoltimento con extension o permanenti.

È come se si abbandonasse l’idea dell’effetto “bambola” a favore di ciglia che appaiono “naturalmente” più folte, scure e brillanti.

La laminazione alle ciglia sfrutta l’efficacia di prodotti naturali capaci di ricostituire il tessuto delle ciglia per ottenere ciglia più robuste, rinvigorite e addirittura più intense.

Ma come si procede con la laminazione delle ciglia?

  • Applicare la mezzaluna di silicone sotto l’occhio per conferire la forma e proteggere le palpebre
  • Pulire le ciglia da ogni impurità, residui e polveri
  • Stende il balsamo emolliente per modellare le ciglia e lasciare in posa per 5 minuti
  • Procedere con il volumizzante per rigenerare la struttura con componenti di ossigeno e incurvare le ciglia
  • Applicare il colorante naturale per creare un effetto più scuro
  • Stendere un velo di olio idratante per rilasciare vitamine e proteine e ottenere un effetto lucido e levigato

La laminazione delle ciglia dura circa 60 minuti, restituisce i primi risultati dopo circa 3-4 sedute e conserva una durata di circa 2 mesi, seguendo per l’appunto il naturale processo di vita delle ciglia.

Comodo e indolore, questa tecnica curativa promette di dare volume e allungare le ciglia, nonché di aiutare la naturale bellezza delle ciglia.