Quali sono i pennelli cipria a cui non si può rinunciare?

Non solo pennelli Kabuki. Il mondo dei pennelli cipria propone vari tipi di soluzioni per applicare la cipria e completare il make-up. Quali sono?

Pennelli trucco- foto pixabay.com

La cipria è un cosmetico irrinunciabile se si intende fissare il trucco, farlo durare più a lungo e donare un tocco di colore all’incarnato.

Sostanzialmente il risultato finale di make-up dipende tanto dal tipo di cipria quanto dalle tecniche di applicazione della cipria.

Certo è possibile applicare la cipria con la spugnetta (asciutta o bagnata), ma il pennello rappresenta una scelta obbligata per stendere il prodotto e conferire un effetto leggero.

Tra i pennelli cipria più conosciuti spiccano i pennelli Kabuki, vale a dire pennelli caratterizzati da una forma e una disposizione delle setole  tali da permettere l’applicazione dei cosmetici in polvere in modo perfetto.

Tuttavia le make-up addicted dovrebbero sapere che esistono altri tipi di pennelli cipria per ottenere un risultato impeccabile.

3 tipi di pennelli cipria

La cipria è un cosmetico che non può proprio mancare nel beauty case di una make-up addicted perché completa il trucco, definisce la prova di make-up e fissa i cosmetici. Ma quali sono i pennelli cipria da usare?

Pennello cipria

L’applicazione della cipria può passare da un pennello cipria grande, quello che tutte le make-up addicted hanno usato almeno una volta. È ideale per alleggerire l’effetto della cipria e sfumare il colore eccessivo.

Che sia un modello classico o un modello retrattile, infatti, il pennellone permette di stendere le ciprie sfuse e le ciprie compatte.

Setting Brush

Il setting brush è un pennello per cipria caratterizzato da dimensioni ridotte e punta più piccola che può applicare la cipria su zone meno ampie. Un esempio? Le parti intorno al naso e la zona sotto agli occhi.

Questo pennello è un vero e proprio asso nella manica quando si esegue un’applicazione della cipria più precisa o quando si intende salvaguardare la zona sotto agli occhi dalla caduta accidentale di un ombretto.

Pennello Kabuki

Tra i pennelli cipria non poteva certamente mancare il pennello Kabuki, un accessorio tanto antico quanto prezioso.

È un tipo di pennello caratterizzato da dimensioni grandi, forma a cupola, manico corto, setole dense e morbide. Può essere usato per applicare la cipria polverosa su ampie zone del viso.

Myriam