Quali sono le matite occhi che ingrandiscono lo sguardo?

La matita occhi è indispensabile per definire lo sguardo e completare il make-up occhi. Scopriamo quali sono le matite occhi che ingrandiscono lo sguardo!

Matita occhi bianca- foto bumtorg.ru

Le tecniche di make-up affidano alla matita occhi il compito definire lo sguardo nell’ambito di un trucco occhi più strutturato oppure realizzare un make-up semplice ma di effetto.

I vari tipi di matita occhi orientano il make-up e restituiscono un look più deciso o più soft a seconda della scelta.

A dettare il risultato finale subentra anche il colore della matita occhi che deve sapersi adattare sia al colore degli occhi che al resto del make-up. E non solo.

Il colore di una matita occhi si rivela un elemento fondamentale anche se si vuole ingrandire o rimpicciolire gli occhi a livello ottico.

3 matite occhi che ingrandiscono lo sguardo

Le make-up addicted che desiderano puntare tutto sugli occhi dovrebbero aprire lo sguardo usando la matita occhi. Non una qualsiasi però.

Il segreto per avere uno sguardo più aperto e seducente è quello di usare le matite occhi che ingrandiscono lo sguardo: matita burro, matita bianca e matita nude.

Una matita occhi chiara applicata lungo la rima interna dell’occhio riesce a creare un effetto ottico per cui l’occhio appare più grande e di conseguenza lo sguardo più aperto.

Questo effetto può essere intensificato semplicemente applicando la matita occhi chiara all’interno di un make-up dai toni scuri.

Il fatto che le tonalità chiare riescano a donare un’aria più fresca rende le matite occhi chiare perfette per chi desidera attenuare la stanchezza del contorno occhi.

Quale matita occhi scegliere?

Le matite occhi che ingrandiscono lo sguardo hanno tonalità chiare: burro, bianca e nude (sabbia). Ma qual è la matita occhi migliore per ingrandire gli occhi?

La scelta del colore della matita occhi passa dalla valutazione del sottotono: matita burro e nude con una pelle dal sottotono caldo e matita bianca con un incarnato dal sottotono freddo.

Per il resto è necessario usare la matita occhi chiara lungo la rima interna inferiore o in prossimità del dotto lacrimare a mo’ di punto luce.

Myriam