Rossetti a lunga durata per labbra a prova di bacio

Un rossetto a lunga durata permette di evitare spiacevoli inconvenienti di bellezza: prodotto su bicchieri e tovaglioli, lipstick sbavato o rossetto sui denti. Senza un prodotto di qualità tutte le operazioni di applicazione meticolosa cadrebbero nel vuoto.

Rossetti a lunga durata per labbra a prova di bacio- foto donna.nanopress.it

Eppure non si tratta di una novità. I rossetti a lunga durata o rossetti indelebili fecero il loro ingresso nel 1927, quando il chimico francese Paul Baudecroux ideò Rouge Baiser, un rossetto nato per durare più a lungo sulle labbra. Da quel momento in poi, le case cosmetiche hanno elaborato prodotti performanti in grado di donare le tanto desiderate labbra a prova di bacio.

Avere cura di abbinare le nuance del make-up e mettere in atto qualsiasi trucco non sono sufficienti per assicurarsi un make-up perfetto. Un rossetto a lunga durata permette di assicurare alle labbra un trucco perfetto durante tutta la giornata.

Rossetti a lunga durata: qualche consiglio …

Prima di applicare il rossetto a lunga tenuta, è preferibile stendere un idratante per labbra, disegnare i contorni e riempire le labbra, magari passando in un secondo momento un rossetto dalla tonalità più intensa in grado di accendere di colore le labbra.

È possibile accrescere ulteriormente la durata del rossetto indelebile. Come?

  • Tracciare il contorno delle bocca con una matita specifica per labbra di una tonalità neutra non troppo diversa dal colore del rossetto scelto.
  • Disegnare il contorno in modo da correggere eventuali imperfezioni (linea leggermente più esterna alle labbra per ingrandirle e linea leggermente all’interno per rimpicciolirle).
  • Applicare il rossetto con un pennellino per ottenere un risultato più preciso.
  • Prendere un fazzolettino di carta, dividerlo in veli e utilizzarne soltanto uno per appoggiarvi le labbra chiuse ed eliminare così gli eccessi di prodotto.
  • Prendere la cipria compatta e opaca e stenderla con un pennello di grosse dimensioni sulle labbra chiuse sulle quali si è lasciato il velo di fazzoletto.

Uno stratagemma molto utilizzato è quello di passare sopra le labbra un gloss per conferire un effetto lucente ai rossetti a lunga tenuta, noti anche per la loro opacità. Le labbra saranno brillanti!

Quello che bisogna fare è scegliere uno dei tantissimi rossetti a lunga durata presenti in commercio, provando colori, tonalità e texture differenti e affidarsi alla composizione del prodotto per ottenere i risultati sperati e labbra ben idratate, senza dimenticare i trucchetti sopra indicati.

Myriam