Vuoi avere labbra scintillanti? Scopri i rossetti glitterati

I make-up più eccentrici, quelli che si sfoggiano nelle occasioni speciali, non possono rinunciare a un tocco di luce. Quanto ne sappiamo di rossetti glitterati?

Make-up labbra glitter- foto pinterest.com

Una pioggia di glitter può aiutare a ricreare trucchi più eccentrici o rendere qualsiasi make-up leggermente più luminoso. Tutto senza dover cadere nell’eccesso.

L’uso dei glitter nel make-up non è una novità. Lo abbiamo già visto quando abbiamo parlato di Glitter Cut Crease e glitter nel trucco tutto l’anno.

Per quanto riguarda il trucco labbra, poi, si può sperimentare la tecnica delle labbra glitterate o l’uso di un rossetto glitterato.

Rossetti glitterati

Le labbra glitterate donano un tocco originale e scintillante a qualsiasi make-up, da quello più semplice a quello più complesso.

Si tratta di formulazioni arricchite da pigmenti scintillanti che ricreano l’effetto della pioggia di glitter sulle labbra.

Che siano eccentrici o leggermente scintillanti, però, i rossetti glitterati dovrebbero essere usati in modo intelligente, visto che l’errore di make-up è sempre dietro l’angolo.

Va da sé che è meglio indossare un rossetto glitterato con una base trucco leggera e un trucco nude o uno smokey eyes leggero e sfumato.

Qual è il rossetto giusto?

Il rossetto glitterato giusto è quello che si abbina perfettamente al look, donando un tocco in più senza stravolgerlo completamente.

Le make-up addicted possono scegliere tra colori accesi con effetto scintillante per le feste, gloss luminoso per un effetto nude che salta all’occhio o un rossetto liquido per un effetto tridimensionale e glamour.

Non è finita qui. È possibile optare per un rossetto glitterato a lunga tenuta per non perdere l’effetto scintillante oppure un rossetto con effetto satinato per un look elegante.

Le proposte sono tantissime e diversissime tra loro, eppure resta importante mantenere il focus sulle labbra e lasciare il resto del make-up in secondo piano.

Questo non vuol dire “trascurare” la base trucco o il make-up occhi, ma rendere tutto più leggero e impalpabile per catturare l’attenzione sulle labbra in tutto il loro splendore.

Myriam