Capelli uomo primavera-estate 2017: ecco i nuovi trend della stagione

Ancora una volta, le passerelle ci regalano i nuovi trend e tantissime idee da copiare per un look alla moda. Quali sono   le tendenze capelli uomo primavera-estate 2017? Frangia, ciuffi e molto altro. Scopriamoli insieme.

Capelli uomo per la primavera-estate 2017- foto capellistyle.it

Ciuffo lungo

L’idea è quella di mantenere i capelli corti e rasati ai lati e un ciuffo lungo nella parte superiore per acconciarlo in qualsiasi modo e in qualunque situazione: codino sulla nuca, ciuffo spettinato sulla fronte, ciuffo orientato a un lato e così via. La tendenza capelli uomo primavera-estate 2017 parla di un ciuffo con sfumature leggermente più chiare e tendenti al biondo.

Ciuffo lungo- foto capellistyle.it

Afro

Voluminosi e pieni di riccioli. Il look afro sta conquistando proprio tutti per la sua estrema versatilità. Le origini afro possono essere esaltate con questo taglio di capelli così come i capelli ricci possono essere enfatizzati semplicemente lasciandoli crescere e asciugandoli a testa in giù.

Uomo look afro- foto hairadvisor.com

Testa divisa a metà

Si tratta di un taglio di capelli che divide la parte inferiore e la parte superiore della testa con una rasatura geometrica netta che mette in evidenza rispettivamente un taglio corto e una capigliatura più lunga.

Taglio capelli diviso a metà- foto youtube.com

Classico

Per chi non resiste al fascino del taglio classico allora un ciuffo pieno di gel, lacca o cera può essere l’arma vincente per questa primavera-estate 2017.

Taglio classico- foto affaritaliani.it/

Riga in mezzo

Nel tempo, la riga in mezzo si è trasformata da look nerd e poco chic a taglio di capelli all’ultima moda sia per capelli lunghi che per tagli più corti.

Capelli con riga in mezzo- foto qnm.it

Bravo ragazzo

L’idea prende spunto dai tagli da bravi bambini che ancor oggi primeggiano sulle foto datata. Oggi, la riga di lato fissata con tantissimo gel torna a stupire e conquista un posto d’onore tra i nuovi trend capelli uomo primavera-estate 2017.

Capelli uomo con riga di lato- foto hairadvisor.com

Riccioli d’oro

Direttamente dalle favole della buonanotte arriva il look elegante e raffinato del principe azzurro, un taglio di capelli fatto di lunghi boccoli biondi.

Capelli ricci uomo- foto look-dei-vip.it

Rasato

La testa rasata torna di moda. I capelli rasati di una lunghezza di 3 mm sono un must per questa calda stagione.

Capelli uomo rasati- foto hairadvisor.com

Selvaggio

La capigliatura spettinata è il taglio selvaggio tipico di serfisti e avventurieri, gli uomini a cui le donne non sanno proprio resistere. Capelli lunghi o medio-lunghi con sfumature naturali e piega selvaggia promettono un gran successo.

Capelli uomo selvaggi- foto stylosophy.it

Lisci e liscissimi

Chi non si è accorto del taglio in voga tra i rocker? Ecco allora che il mitico taglio lungo, pari, lungo e con la riga in mezzo torna a far da padrone tra le passerelle.

Capelli uomo lisci- foto stylosophy.it

Silver

È l’ultimissima tendenza dell’anno. Una testa completamente bianca o grigia conferisce un tocco di vissuto e di follia che in uomo non guasta mai.

Capelli uomo silver- foto blog.roncastyle.it

Non resta che capire quale taglio di capelli può esalare forma del viso e stile personale e sperimentare questi nuovi trend per la stagione primavera-estate 2017.