Clare Waight Keller è la nuova direttrice creativa di Givenchy

Clare Waight Keller è la nuova direttrice creativa di Givenchy. L’ex direttrice creativa di Chloé prende il posto del fashion designer italiano Riccardo Tisci, che ha lasciato la prestigiosa e potente maison di moda francese per approdare alla Nike. Dopo l’addio dello stilista tarantino Riccardo Tisci, Givenchy punta tutto sulla stilista britannica. Clare sarà infatti responsabile delle collezioni di prêt-à-porter uomo e donna, della collezione couture e degli accessori.

Clare Waight Keller – Foto: Facebook

La data di inizio effettivo del suo nuovo lavoro con Givenchy è stata fissata per il 2 maggio. La sua prima collezione per la maison francese verrà presentata a ottobre durante la Fashion Week parigina.

La fashion designer è molto entusiasta e carica per la sua nuova sfida professionale: “Lo stile sicuro di Hubert de Givenchy mi ha sempre ispirato e sono molto grata per l’opportunità di entrare a far parte della storia di questa Maison leggendaria. Non vedo l’ora di lavorare insieme ai team per scrivere un nuovo capitolo di questa bellissima storia”.

Ora gli occhi del fashion system sono tutti puntati su Jil Sander. Rodolfo Paglialunga e Jil Sander hanno terminato la loro collaborazione durata tre anni. Chi sarà il successore dello stilista italiano Rodolfo Paglialunga alla guida della maison?

Redazione-iGossip