Home » Fka Twigs torna alla musica dopo la battaglia contro il tumore

Fka Twigs torna alla musica dopo la battaglia contro il tumore

Fka Twigs è tornata alla musica dopo la travagliata battaglia contro il tumore. La 30enne cantautrice, musicista e ballerina britannica Tahliah Debrett Barnett si è sottoposta a una delicata operazione a dicembre.

L’artista britannica ha voluto condividere con i suoi numerosi follower questo nuovo percorso di vita, dopo la difficile lotta contro il cancro all’utero.

Fka Twigs ha pubblicato una lunga e commovente lettera sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato quei momenti terribili vissuti fino a dicembre.

“Sono una persona molto riservata – ha esordito l’artista -, ho pensato tanto se scrivere tutto questo o meno. Di recente mi sono ripresa da un’operazione laparoscopica per rimuovere 6 tumori dal mio utero, erano tutti molto grossi, delle dimensioni di due mele, 3 wiki e un paio di fragole. In pratica una macedonia di dolore al giorno. L’infermiera mi ha detto che era come se fossi stata incinta di 6 mesi. Ho cercato di essere coraggiosa ma a volte è stata davvero durissima e sinceramente ho iniziato a dubitare del fatto che il mio corpo sarebbe mai tornato lo stesso di prima”.

Per poi continuare: “Mi sono operata a dicembre ed ero spaventatissima. Anche se ho ricevuto un grande affetto da parte di amici e parenti mi sono sentita davvero molto sola e la fiducia che avevo in me stessa in quanto donna è stata messa alla prova. Ma oggi mentre ballavo con Kelly in sala prove mi sono sentita di nuovo forte dopo tanto tempo ed è stato magico. Grazie mio prezioso corpo per essere guarito, grazie per avermi ricordato di essere gentile con me stessa, sei una cosa meravigliosa, adesso va e crea qualcos’altro di nuovo ancora una volta! So che molte donne soffrono di tumori fibrosi – ha proseguito Fka Twigs -, quindi vi volevo dire che dopo aver vissuto questa esperienza mi sono resa conto che siete delle straordinarie guerriere e che non siete sole! Potete guarire! E con questo mi libero del dolore… vi amo per sempre, Twigs”.

Ora può finalmente tornare alla musica per la gioia dei suoi fan.