Quantcast

Andrea Casalino replica a Miky Falcicchio: “I giornalisti hanno scritto che ho vinto Mister Italia, anche se non ci ha mai ca*ato nessuno per quel concorso”

Andrea Casalino ha replicato all’intervista rilasciata dall’event manager Miky Falcicchio al nostro sito IGOSSIP.it in cui ha dichiarato che sono stati diversi giornalisti a scrivere che ha vinto Mister Italia 2010. In realtà le cose non stanno proprio così. Non vogliamo prendere le difese della categoria dei giornalisti, ma bisogna dire che i nostri colleghi hanno riportato le informazioni riportate sul sito ufficiale del reality show di Canale 5. Quell’anno a vincere il concorso nazionale di bellezza maschile fu Miky Falcicchio. Andrea Casalino si accontentò della fascia di “L’uomo ideale d’Italia”.

Miky Falcicchio e Andrea Casalino – Foto: Instagram/Grande Fratello

GF Vip: è scontro tra Miky Falcicchio e Andrea Casalino

Nel sottotitolo della scheda di presentazione del concorrente Andrea Casalino viene riportato: “Tra i concorrenti che abiteranno la Casa ci sarà anche l’ex Mister Italia“.

Nella descrizione si legge: “Classe 1983, di Brindisi, Andrea fa il modello e testimonial di molti brand. A 20 anni viene eletto Mister Italia e finisce sui set di alcune fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Antimafia. Non abbiamo dubbi, quindi, che attirerà molto l’attenzione nella Casa più spiata d’Italia”.

MIKY FALCICCHIO SMASCHERA ANDREA CASALINO: INTERVISTA SCOOP A IGOSSIP.IT

Il vero vincitore di Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, ha dichiarato qualche giorno fa al nostro sito IGOSSIP.IT: “Capisco e comprendo la necessità di pompare un personaggio prima di definirlo Vip all’interno di un contenitore dove la parola Vip viene associata al curriculum del concorrente di un reality come il Grande Fratello, ma appropriarsi di un titolo, mai ricevuto è quasi simpatico, se non generasse confusione”.

Per poi aggiungere: “Non mi sono mai reputato un VIP, anzi spesso quasi arrossisco (e chi mi conosce lo sa) quando menzionano il mio titolo vinto nel 2010, con una carriera quasi ventennale da Modello, ma leggere Andrea Casalino Mister Italia 2010, è davvero assurdo, forse non ci crede nemmeno lui. Lo so perché sono io ad aver vinto quel titolo e lui in quella edizione, arrivò semplicemente tra i primi 6 classificati, ma certamente non è Mister Italia 2010. Non so chi abbia partorito il lancio di questa notizia, ma sarebbe stato importante accertarsi della veridicità della notizia stessa. Esistono centinaia di articoli di giornali, notizie e video relativi alla proclamazione e alle mie ospitate in Tv, ma la mia domanda resta solo una, perché?!?”.

Anche l’opinionista tv ed ex gieffino Biagio D’Anelli ha preso posizione, attaccando duramente il modello brindisino e neo concorrente del GF Vip 6 tramite alcune Instagram Story.

Andrea Casalino: “Mister Italia? Non ci ha mai ca*ato nessuno per quel concorso”

Andrea Casalino ha replicato alle dichiarazioni di Miky Falcicchio in un’intervista rilasciata a TvBlog.it. Che cosa ha dichiarato? “Io vinsi la fascia, nel 2010, come Uomo ideale d’Italia e già su questo – ha detto Casalino -, se ne potrebbe parlare! C’è questo piccolo giallo perché vari giornalisti hanno scritto che vinsi proprio Mister Italia. Da qui, si è scatenata una controparte, il vero vincitore, che, giustamente, ha reagito. Io non ho nulla contro di lui. Se, per lui, questo è stato un togliergli un talento, un dono, una consacrazione, mi dispiace per lui che gli ha dato così tanta valenza. Stiamo parlando di 11 anni fa, eravamo tutti un po’ più freschi, non ci ha mai ca*ato nessuno per quel concorso! Mi dispiace per lui… Se vuole, gli do anche la fascia mia, così diventa sia il Mister che l’Uomo ideale! Ci vorrebbero meno personaggi e più persone”.

Inoltre abbiamo scoperto che anche sul sito ufficiale di Mediasetplay.mediaset.it viene riportata la stessa fake news: “Grande Fratello Vip 6: chi è il concorrente Andrea Casalino. Andrea Casalino è un modello, testimonial di molti brand. A 20 è stato proclamato Mister Italia e diventa attore in Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Antimafia. Nel 2021 partecipa, insieme a Katia Ricciarelli, Sophie Codegoni e Soleil Sorge come concorrente al Grande Fratello Vip”.

A questo punto poniamo la stessa domanda di qualche giorno fa: perché gli attenti autori del GF Vip hanno riportato questa notizia errata, che è stata ripresa da tutti i siti e testate giornalistiche? Chi ha raccontato o si è letteralmente inventato questa colossale bugia? Di certo, non sono stati i giornalisti!