L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della quarta puntata

La quarta puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con il riassunto su ciò che è accaduto sulle spiagge di Cayo Cochinos in questi ultimi giorni. Il primo saluto della conduttrice tv Alessia Marcuzzi è andato a Youma, che ha abbandonato l’Isola per motivi personali e familiari. La spartizione del riso ha creato una spaccatura all’interno del gruppo. Marco Maddaloni, leader della settimana, aveva scelto di portare con sé le persone che aveva ritenuto più meritevoli, ma, sotto sotto, c’era anche del rancore nei confronti della ciurma. Kaspar Capparoni ha respinto le durissime critiche degli altri naufraghi vip dell’Isola dei famosi che l’hanno accusato di essere un po’ pesante e con un modo di fare un po’ da “generale” e da persona che spesso si ritrova a dettare legge.

Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè sbarcano in Honduras – Foto: Facebook

Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgé sono i nuovi naufraghi

Dopo l’addio di Youma e Francesca Cipriani, sono sbarcati in Honduras l’ex concorrente argentino del Grande Fratello Vip Jeremias Rodriguez, che si sta riprendendo dopo un piccolo infortunio alla mano, e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorgè.

Grecia Colmenares eliminata dal reality show

Dopo la chiusura del televoto, la padrona di casa ha annunciato il verdetto: Sarah e Yuri sono stati premiati dal pubblico, pertanto Grecia Colmenares è stata costretta ad abbandonare il gioco. Alessia Marcuzzi ha commentato: “Grazie per aver portato una ventata di euforia e di buon umore e per essere stata una grande naufraga”.

Dopo la lotta contro i mosquitos, Paolo Brosio torna in gioco

Dopo aver ricevuto la visita del medico e dopo aver passato alcuni giorni in infermeria a causa delle punture dei mosquitos, Paolo Brosio è stato riconosciuto come idoneo per continuare il gioco, sebbene la sua titubanza non sia stata spesso compresa da tutti e, anzi, è stata spesso attaccata. Brosio ha respinto le critiche degli altri naufraghi vip. “Io non ho avuto sconti – ha precisato Paolo – ho vissuto quattordici giorni di sofferenza e le cure sono arrivate solo alla fine, quindi non è che loro lottassero contro di me e io contro di loro. Ho dato a loro il mio cocco, parte del mio riso e anche il mio telo, quindi non mi hanno regalato mai nulla fino ad ora e non mi aspetto che lo facciano nemmeno in futuro”. Per poi concludere il suo ragionamento con tanta grinta e molto coraggio: “Io cerco di continuare con tutte le mie forze… poi è ovvio che se non ce la farò, andrò a casa. Ho anche io il diritto alla salute”.

La prova leader e la sorpresa di Mihajlovic alle figlie

Per la seconda settimana consecutiva, Marco Maddaloni ha vinto la prova leader battendo all’ultimo Kaspar Capparoni. Viktorija e Virginia hanno ricevuto un video messaggio molto bello da parte di Sinisa Mihajlovic: “Ciao ragazze mie, non perdete mai il sorriso, siate sempre voi stesse e dite sempre quello che pensate, in faccia e mai dietro. Siate fiere di voi… è nel momento di difficoltà che tirate fuori il vostro carattere. Non dimenticate mai che siete delle Mihajlovic. Vi amo! Ciao, belle di papà”. Le naufraghe, davanti a queste immagini, si sono commosse.

Le nuove nomination

Prima delle nomination, è arrivata una comunicazione ufficiale: a partire da oggi tutti i naufraghi vivranno insieme in una stessa isola. Marco ha esultato, anche se toccherà sempre a lui fare la divisione delle provviste a loro disposizione: “Potrò farlo davanti a loro, quindi sapranno che non sto tentando di fregali; era la mancanza di fiducia a dispiacermi di più”. Questa settimana sono finiti al televoto Aaron Nielsen, Kaspar Capparoni e Sarah Altobello. L’Isola dei famosi 2019 torna mercoledì, sempre in prima serata su Canale 5.