Quantcast

Asia Argento vs Selvaggia Lucarelli: “Si nutre del talento altrui”

Asia Argento e Selvaggia Lucarelli continuano ad attaccarsi anche lontano dalle telecamere di Ballando con le stelle. Dopo che alcuni giorni fa Asia Argento ha accusato Selvaggia Lucarelli di essere una parassita della notorietà altrui, l’attrice e figlia d’arte si è scagliata nuovamente contro la giurata di Ballando con le stelle 2016 e blogger dalle pagine di Vanity Fair: “Nessun astio da parte mia. Mi è sembrata prevenuta nei mie confronti, ma francamente è un problema suo. C’è chi vive, lavora, si butta, soffre, gioisce e chi, invece, si nutre dei sentimenti e del talento altrui”.

Asia Argento - Foto: Twitter
Asia Argento – Foto: Twitter

Heather Parisi si è però schierata a favore di Selvaggia Lucarelli in un post pubblicato sul suo blog: “Asia shhh, il ballo non è il tuo forte – ha scritto la showgirl e ballerina americana, che vive a Hong Kong da quattro anni, sul suo blog – Perdona la mia sincerità. Se non vuoi accettare il giudizio da Selvaggia Lucarelli, accettalo almeno da chi ha calcato come ballerina con discreto successo per parecchi anni, palcoscenici, teatri e tv: il ballo non è il tuo forte, anzi, per dirla alla Selvaggia: Balli proprio male e sei sgraziata. Non sarebbe un problema dal momento che non lo fai per professione, se non fosse che, partecipando ad uno show proprio incentrato su una gara di ballo, hai implicitamente accettato di metterti in gioco. Non basta farsi condurre da un ballerino professionista, abbozzando qualche passo per ricevere l’applauso, né qualche ora passata in sala prove. Suvvia, la Danza (come la Recitazione) è Arte, e appartiene a pochi”.

Durante l’ultima puntata di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli ha fatto perdere le staffe anche a Carolyn Smith. La 55enne danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannica nonché presidente di giuria nel talent show di Rai Uno Ballando con le stelle ha sferrato un duro attacco alla acerrima nemica di Asia Argento, Selvaggia Lucarelli,dopo l’esibizione di Michele Morrone, chiamato ironicamente dalla blogger ‘Roberto Bullo, più che Roberto Bolle’. La presidente di giuria Carolyn Smith ha replicato categoricamente: “Nella danza, quando un uomo fa movimenti di braccia, un ballerino esprime quella che si chiama ‘artisticità’. Se voi non potete apprezzare un movimento per il quale si impiegano anni per imparare a farlo, state a casa”.

Asia Argento ha poi dichiarato a Vanity Fair: “Sono contenta di aver mostrato me stessa, senza filtri. Non ho mai inseguito il consenso, ma il fatto che sia arrivato spontaneamente per quello che sono e per quello che ho fatto nel programma non può che farmi un grande piacere. Al mio incontro con Milly Carlucci ho avuto sensazioni positive tali da indurmi ad accettare. Ballando con le stelle, evidentemente, faceva parte del mio destino. È stato un percorso importante per la mia crescita personale e sono infinitamente grata a Milly e al suo gruppo di lavoro”.