Don Mazzi difende Fabrizio Corona: “Maltrattato dalla giustizia”

Don Antonio Mazzi ha difeso a spada tratta Fabrizio Corona in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Famiglia Cristiana. L’ex re dei paparazzi italiani è stato scarcerato alcuni giorni fa ed è stato affidato ai servizi sociali nella fondazione Exodus gestita da don Mazzi. “Corona ha fatto cretinate inspiegabili e smargiassate infinitamente stupide – ha spiegato il prete – Ho parlato a lungo con lui di queste cose. La giustizia, però, l’ha trattato in modo assurdo ed è per questo che approfitto del caso per partire da lontano e mettere sul tavolo l’intera situazione carceraria italiana minorile e non minorile. Non è un atto di debolezza e, tanto meno, una svalutazione del dolore immenso che certi giovani procurano ad innocenti rovinando intere famiglie. E’ un modo diverso – ha spiegato -, ripeto, meno carcerario, ma più auto-educativo e profondo. Il solo capace di cambiare la morte in vita e l’offesa in perdono”.

Don Antonio Mazzi difende Fabrizio Corona

Don Antonio Mazzi ha approfittato del caso Fabrizio Corona per fare una riflessione generale sul sistema carceri in Italia. “Sto assistendo, da anni, Corona perché è una storia come tante altre – ha asserito il prete -, ma è proprio partendo da questa ultima storia, che vorrei discutere su alcuni temi che ho fissi in testa da sempre. E sono: l’abolizione dei carceri minorili e sostituirli con strutture non carcerarie, con educatori preparati che permettano alla gente che ha sbagliato tanto, di pagare gli sbagli in luoghi, modi e tempi non repressivi ma rieducativi. In Italia siamo in tanti pronti per questa esperienza interessante, umana da sviluppare in strutture normali”.

Per poi aggiungere: “I ragazzi che hanno sbagliato tanto non devono peggiorare ma migliorare attraverso progetti, attività, studio, arte, sport, musica e lavoro. Le prove le abbiamo già date e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. La signora Gabriella ha spiegato che suo figlio Fabrizio ha capito gli errori del passato ed è cambiato. Non la pensa così l’ex moglie del fotografo, la showgirl croata Nina Moric poiché secondo l’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi Fabrizio sta sfruttando ancora una volta suo figlio Carlos per finire in copertina sui settimanali di gossip. Secondo Nina, Corona non è affatto cambiato!

Sulla questione nei giorni scorsi si è espressa anche l’ultima fidanzata dell’ex bad boy del jet set nazionale: la star tv, modella e imprenditrice argentina Belen Rodriguez. A Tgcom24, la mamma vip argentina del piccolo Santiago ha espresso la sua gioia per la scarcerazione di Fabrizio Corona poiché  tutti abbiamo diritto a una seconda possibilità ed è giusto che anche lui abbia la sua seconda chance.

Redazione-iGossip