I giochi MMO conquistano il popolo della Rete

I giochi MMO o MMOG hanno ormai conquistato il popolo della Rete! I giochi MMOG sono giochi, per lo più di strategia, che si svolgono tramite Internet con la partecipazione di più persone reali. Tantissimi giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono grazie alle più moderne tecnologie in termini di texture e 3D. Un modo di aggregazione virtuale che contagia davvero tutti, piccoli e grandi! Molti di questi giochi online hanno come tema proprio gli eventi storici. Qualche esempio? Dalla presa della Bastiglia alla battaglia di Waterloo fino all’impresa degli Spartani alle Termopili.

giochi-mmo

Uno dei giochi MMO di maggior successo, anche perché è molto innovativo, è sicuramente Sparta War of Empire, visita il sito ufficiale Sparta war of Empires, che d’altronde è scaricabile anche gratuitamente. Questi giochi consentono a chiunque di prendere decisioni importanti, strategiche e storiche, ma anche politiche e militari in un ambiente digitale che offre l’opportunità a tutti di essere coinvolti in modo coinvolgente ed entusiasmante.

Oggi sono davvero tante le applicazioni che consentono di offrire una vastità di prodotti di questo tipo. Molti giochi sono gratis, ma tanti altri sono a pagamento. Secondo alcuni attenti osservatori e analisti, questi giochi MMO rappresentano il presente dell’intrattenimento già nella generazione under 18 e non solo. Questi giochi sono degli ottimi competitor e stanno già creando non pochi problemi ai settori tradizionali come il cinema e la televisione dato che gli investimenti in pubblicità stanno calando sempre più. Gli investimenti stanno abbandonando a mano a mano i media tradizionali a favore di queste nuove aziende. Anche Amazon ha annunciato che produrrà il primo gioco MMO per pc: New World. Il colosso dell’e-commerce sta puntando su un open-world sandbox ambientato nell’America coloniale del XVII secolo.

A presto con nuove news e indiscrezioni sul nuovo fenomeno dei giochi MMO!

Redazione-iGossip