La Tattoon Mania contagia anche i vip: tutti pazzi per i personaggi animati dei cartoni animali e dei fumetti

La Tattoon Mania contagia anche i vip del jet set nazionale e internazionale: tutti pazzi per i personaggi animati dei cartoni animali e dei fumetti. Moltissime star italiane e internazionali come Chiara Ferragni, Ed Sheeran, Ariana Grande, Daniele De Rossi, Tom Holland e Neymar hanno scelto di tatuarsi sulla propria pelle icone dei cartoni animati e dei fumetti.

Chiara Ferragni ha scelto Topolino – Foto: Instagram

Il trend del momento è stato confermato anche da uno studio promosso da Espresso Communication per Vitavigor, storico marchio dei grissini di Milano, che ha coinvolto un panel di 30 tatuatori per indagare sui trend del settore. Un fenomeno capace d’influenzare anche la strategia marketing di un’azienda.

Daniele De Rossi ha scelto i Teletubbies – Foto: Facebook

“I tatuaggi dedicati ai personaggi d’animazione sono sempre più richiesti, un trend che ci ha spinto a lanciare i tattoon della famiglia di Topolino all’interno dei nostri nuovi snack per la merenda Vitastick – ha spiegato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor –. Il trend dei tattoon è imitato dai più piccoli, che prendono i grandi a modello e grazie alla sorpresa che trovano negli snack firmati con Disney, possono giocare facendosi anche loro un tatuaggio, il tutto nel pieno rispetto delle norme cosmetiche, visto che i nostri tattoon sono stampati con inchiostri anallergici, testati e temporanei. L’effetto gioco inoltre è amplificato dalla possibilità di collezionare fino a 44 grafiche della famiglia di Topolino”.

Neymar ha scelto Batman e Spider-Man – Foto: Instagram

Tra i casi di tattoon che fanno impazzire il web ci sono il Topolino di Chiara Ferragni, il divertente Pingu del cantautore Ed Sheeran, i colorati e simpatici Teletubbies del capitano della “Magica” Roma Daniele De Rossi mentre Neymar, attaccante del Paris Saint-Germain, di recente ha scelto di farsi disegnare sulla schiena la coppia di supereroi Batman-Spider-Man. Un trend contagioso quello dei “tattoon”, tant’è che l’attore protagonista del nuovo capitolo della saga “Spider-Man”, Tom Holland, si è fatto tatuare un ragno sulla pianta del piede. Se il topo più famoso e longevo del mondo è stato selezionato dapprima dalla regina dei social Chiara Ferragni, i campioni del calcio non hanno disdegnato l’esempio della fashion blogger, anzi. Da Simone Zaza, l’attaccante del Torino che si è fatto disegnare Mickey Mouse ispirandosi ai tattoo del padre, alla punta del Napoli Lorenzo Insigne, che ha scelto di tatuarsi Topolino sulla gamba, fino a Philippe Coutinho, calciatore del Barcellona, che ha deciso di tatuarselo sull’addome, la “Tattoon Mania” col topo Disney impazza e diventa virale su Instagram. Alberto Gilardino, campione del mondo nel 2006, si è fatto disegnare Peppa Pig sul braccio, Cristian Tello, attaccante del Betis, si è lasciato influenzare dai tatuaggi ispirati ai cartoni animati con disegni sulla schiena che riproducono Stitch, Bambi, l’astronauta Buzz Lightyear e lo sceriffo Woody della serie “Toy Story”.

Peppa Pig sul braccio per Alberto Gilardino – Foto: Facebook

Ma quali sono le ragioni legate alla popolarità dei tatuaggi dei cartoni animati? Sulla questione è intervenuto Carlo Tacchino, titolare dello studio P.M.P Tattoo Parlour di Piacenza: “I personaggi dei fumetti fanno parte dell’immaginario collettivo e ci hanno accompagnato nel corso dell’infanzia, sono icone che fanno parte della nostra vita e rimangono custodite nel nostro essere e ciò è dimostrato anche dal fatto che tanti personaggi pubblici amino tatuarsi i propri eroi del mondo del cartoon. Senza dubbio posso dire che, per quanto riguarda me e la maggioranza dei miei clienti, l’icona più amata e tatuata è Topolino, senza tralasciare tutto l’universo Disney”.

Top 10 dei tattoon più richiesti ai tatuatori

1. Topolino (43%)
2. Spider-Man (34%)
3. Batman (25%)
4. Superman (21%)
5. Ken Il Guerriero (17%)
6. Tartarughe Ninja (15%)
7. Gatto Silvestro (13%)
8. Homer Simpson (11%)
9. Super Mario (10%)
10. Goku (8%)

Redazione-iGossip