Quantcast

Aurora Ramazzotti è guarita dall’acne: “Non combatto più con lo specchio”

Aurora Ramazzotti è guarita dall’acne. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker non combatte più con lo specchio. La 24enne influencer e socialite è arrivata alla fine di un percorso terapeutico che le ha cambiato l’aspetto della pelle. L’ha rivelato lei stessa sul social ha voluto condividere un’immagine in cui appare con una pelle in ottimo stato di salute e ha cercato di incoraggiare chi soffre di disturbi cutanei. Aurora Ramazzotti ha esordito così: “È quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l’acne. Si, insomma, l’ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata via. Prima di iniziarlo avevo provato di tutto”.

Aurora Ramazzotti – Foto: Instagram

La figlia d’arte ha proseguito: “Ho fatto ogni esame possibile immaginabile (veramente), smesso di mangiare molti alimenti a cui pensavo di essere intollerante e visto tanti di quegli specialisti da perdere le speranze. Perché combattere con la propria pelle è così: se non l’hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare”.

La primogenita della celebre conduttrice tv svizzera naturalizzata italiana e del famoso cantautore italiano ha osservato: “Ebbene quest’anno posso dire che è stato diverso, perché la causa non mi interessava più trovarla. Mi sono abbandonata alle mani di una persona che, a pelle (ironia della sorte?) mi ispirava fiducia. Ho imparato a fidarmi, ad apprezzare il percorso (turbolento, a tratti incomprensibile) ad amare la mia pelle e a non volerla nascondere anche quando faticavo a guardarmi allo specchio”.

Per poi sottolineare: “Tanto che ultimamente lo stesso specchio ha perso d’importanza, non ci combatto più, e quando mi ci imbatto non mi sento di festeggiare per i risultati ottenuti perché ho capito che la pelle ci parla. Al posto di maltrattarla con prodotti che non fanno che peggiorare la situazione e appesantirla con farmaci non necessari- condizionati da ciò che leggiamo e vediamo in giro- va curata, nel vero senso della parola, con costanza, delicatezza e amore. Da lì in poi sarà lei a farci capire quando sta bene o male. Basta saperla ascoltare e accettarla per quello che è. E soprattutto, anche se è difficile, non mollare mai il colpo perché un giorno, come me oggi, ti fermerai a pensare al percorso e ti verrà da sorridere”.

La fidanzata di Goffredo Cerza ha poi lanciato un messaggio di speranza a tutti coloro che soffrono di questi problemi di pelle: “Auguro a tutti di trovare una persona che sappia trasmettergli l’amore per la pelle anche quando ci sembra che non ci sia proprio niente da amare. Vi prometto che alla fine del percorso quasi non vi ricorderete più dei momenti in cui avreste voluto strapparvela quella maledetta pelle. Al contrario, la ringrazierete per avervi insegnato a fregarvene”.

A presto con nuove news e indiscrezioni sui personaggi famosi del jet set nazionale!