Quantcast

Barbara Chiappini trascorrerà il Natale con la famiglia allargata

Barbara Chiappini è ancora un po’ sconvolta per la morte del suo adorabile papà. Proprio per questo motivo la bellissima conduttrice radiofonica e televisiva ha deciso di riunire tutta la sua famiglia per Natale 2016. L’ex concorrente dell’Isola dei famosi 1 ha raccontato come trascorrerà queste feste natalizie al settimanale di gossip Nuovo. Ecco cosa ha rivelato l’ex valletta di Buona Domenica.

Barbara Chiappini - Foto: Facebook
Barbara Chiappini – Foto: Facebook

“Per me le feste non erano belle solo per i doni che ci scambiavamo – ha affermato la sensuale conduttrice tv – ma soprattutto per la gioia di stare insieme. Purtroppo quest’anno mio padre è mancato e io ho avuto l’esigenza di riunire tutta la famiglia. La famiglia Chiappini al completo festeggerà il Natale in un agriturismo a Piacenza. Passeremo lì la notte della Vigilia e pranzeremo tutti insieme. Rivivrò il Natale con le mie cugine dopo tanti anni”.

Barbara Chiappini ha poi raccontato alcuni aneddoti relativi al suo periodo infantile. “Una volta appendevamo all’albero i Babbi Natale di cioccolato – ha rivelato l’attrice e conduttrice televisiva – e noi cugini facevamo di tutto per mangiare il cioccolato conservando però la forma della statuetta. Ricordo con piacere le festività trascorse in famiglia, la preparazione del pranzo, la pasta fatta in casa e i dolci. Io e le mie cugine abbiamo imparato così i segreti culinari della nonna e delle nostre mamme”.

La meravigliosa soubrette piacentina e il manager Carlo Marini Agostini si sono uniti in matrimonio nell’ottobre 2011, dopo 7 anni di fidanzamento mediante una cerimonia molto intima e discreta. La coppia vip ha due figli: Sveva e Folco. Il Natale per i più piccoli è un periodo magico, indimenticabile e unico. “Sveva si è appassionata di decorazioni natalizie – ha detto Barbara Chiappini -, Folco, più che altro, mette disordine, ha solo un anno e mezzo! Addobbiamo la casa già da novembre: ci godiamo di più il clima delle feste. Abbiamo anche pronta la letterina a Babbo Natale”.

In passato aveva sempre dedicato più tempo e spazio al lavoro. Da diversi anni la situazione è radicalmente cambiata. “In passato mi sono concentrata sul lavoro – ha detto Barbara – Poi ho sentito il bisogno di realizzarmi come mamma e godermi i bambini che ho così tanto voluto e atteso a lungo. La tv non mi manca però mi fa piacere lavorare quando capita. Vorrei provare a condurre un programma radiofonico”. Che cosa si augura per il nuovo anno? “Sto talmente bene – ha specificato la Chiappini – che ho persino paura di desiderare di più. Sto già vivendo il mio sogno personale”.