Quantcast

Captain Marvel: Jude Law sarà il dottor Walter Lawson

Jude Law sarà il co-protagonista maschile in Captain Marvel, il nuovo cinecomic targato Marvel diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.

Captain Marvel: Jude Law sarà il dottor Walter Lawson- foto screenrant.com

Nella pellicola Jude Law sarà il dottor Walter Lawson, una specie di guida per il personaggio principale Carol Danvers una volta che la donna acquisisce i poteri che la rendono una supereroina.

In realtà nei fumetti di Captain Marvel, il guerriero Kree conosciuto con il nome di Mar-Vell vive sotto mentite spoglie proprio come dottor Lawson.

Sarà proprio la fusione tra il DNA dell’alieno Mar-Vell e di Carol Danvers a dar vita ai poteri della supereroina della pellicola.

L’adattamento cinematografico non poteva non mettere in luce questo aspetto tortuoso e machiavellico del personaggio originale e per questo Jude Law interpreterà un doppio ruolo.

Captain Marvel vedrà un’ambientazione anni ’90 in cui il pianeta Terra sarà minacciato dall’invasione aliena dei Skrulls, una popolazione capitanata da Ben Mendelsohn.

Samuel L. Jackson riprenderà invece il ruolo di Nick Fury, ma questa volta avrà entrambi gli occhi vista l’ambientazione negli anni ’90.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Meg LeFauve e Nicole Perlman , mentre Geneva Robertson-Dworet ha redatto l’ultimo draft.

Le riprese di Captain Marvel cominceranno il prossimo anno nella soleggiata California mentre l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche è prevista per l’8 marzo 2019.