Robert Pattinson parla del nuovo film Christopher Nolan

Robert Pattinson sarà uno dei tre protagonisti del nuovo film di Christopher Nolan, ma il riserbo che avvolge vale tanto per i cinefili quanto per gli addetti ai lavori. Parola dell’interprete di Edward Cullen.

Robert Pattinson- foto thedailybeast.com

L’attore ha rivelato che la produzione intende mantenere l’alone di segretezza sui dettagli di trama e personaggi del progetto di Christopher Nolan previsto per l’estate del 2020.

Il progetto cinematografico che dovrebbe essere un Blockbuster adrenalinico in formato Imax vedrà Robert Pattinson lavorare accanto a Elizabeth Debicki (Widows) e John David Washington (BlacKkKlansman).

In una recente intervista a USA Today, infatti, la star ha scherzato sulla voglia di mistero rivelando di aver letto la sceneggiatura soltanto una volta, oltre a non aver avuto occasione di rileggere il copione: “Mi hanno chiuso in una stanza per leggere lo script, non l’ho potuto tenere con me”.

A proposito della sua scelta, poi, la star di High Life ha spiegato: “Sono stato un po’ cauto nel girare grandi film per anni e anni, ma c’è semplicemente qualcosa di speciale nelle opere di Nolan. Sembra quasi l’unico regista ora che possa fare ciò che è essenzialmente un film davvero personale e indipendente e che abbia un’enorme portata. Ho letto la sceneggiatura ed è irreale”.

Myriam