Quantcast

Drag Race Italia: concorrenti, conduttori e quando inizia

È tutto pronto per Drag Race Italia, il programma arcobaleno ideato da RuPaul e condotto da Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini con le premesse per essere una ventata di aria fresca: ecco perché!

Cast Drag Race Italia- foto twnews.it

Drag Race Italia promette di diventare uno dei programmi cult della televisione italiana grazie alla declinazione arcobaleno e alla scoperta del mondo sommerso (e ancora discriminato) delle drag queen.

Puntata dopo puntata, infatti, 8 drag queen si sfideranno a colpi di vestiti scintillanti, tacchi a spillo, trucco eccentrico e performance mozzafiato per aggiudicarsi il titolo di regina di stile, bellezza e provocazione.

A ideare il format di successo con all’attivo 13 edizioni in America ed esportato in 12 Paesi è stato RuPaul, il più influente drag queen degli ultimi anni.

La versione italiana di Drag Race verrà inaugurata dalla drag Priscilla (alias Mariano Gallo), dall’attrice Chiara Francini e dall’ex gieffino Tommaso Zorzi.

In ogni puntata la famiglia di Drag Race Italia verrà affiancata da un giudice diverso, tra i quali spiccano Cristina D’Avena, Ambra e Vladimir Luxuria.

Ad ambire alla corona di regina ci saranno le drag Divinity, Ava Hangar, Enorma Jean, Elecktra Bionic, Ivana Vamp, Farida Kant, Le Riche e Luquisha Lubamba. Ognuna ha una storia e caratteristiche uniche.

L’appuntamento con Drag Race Italia è fissato al 19 novembre su Discovery + e partire da gennaio in chiaro su Real Time.

Cosa aspettarci da Drag Race Italia? “La realtà delle drag è ancora soggetta a grandi discriminazioni, e per questo non ci limiteremo a raccontare la favola delle principesse che hanno trovato un palco”, ha dichiarato la responsabile dei contenuti di Discovery + Laura Carafoli.