Quantcast

Emma protagonista dell’ultima puntata di Amici

Il talent show più seguito d’Italia si è concluso con la vittoria del super Sergio, che ha dimostrato la sua bravura contendendosi la finale con una ispirata Elodie. Amici chiude quindi i battenti per l’edizione 2015-2016 e si prepara a riposare, in attesa della prossima fortunata stagione.

In una conferenza stampa affollatissima, avevamo già compreso quanto intenso è stato l’impegno profuso da Emma Marrone nella sua avventura al talent, che è stato sottolineato anche nella puntata finale, che l’ha celebrata perché trasmessa a pochi giorni dal suo compleanno. Nella conferenza di ‘pre-chiusura’ erano intervenuti i protagonisti di questa stagione, fra i quali l’inossidabile conduttrice Maria De Filippi e i coach, nonché i quattro concorrenti che avevano conquistato la finale.

L’attenzione era alle stelle e la più commossa era apparsa proprio lei, Emma Marrone, che in quell’occasione aveva ricevuto le lodi di Maria. La De Filippi aveva infatti speso parole di elogio rivolte alla sua ‘creatura’, ovvero l’esempio vivente che chi esce dal talent può avere un futuro brillante nel mondo dello spettacolo e diventare a sua volta un formatore di eccellenza dei giovani. Emma si era dimostrata felicissima di essere riuscita a portare in finale la sua pupilla Elodie e, ascoltando le parole di Maria, si era molto commossa. Lo stesso è accaduto nella puntata finale del talent, dove la dedica è stata sentita e partecipata da tutti. Del resto la cantante salentina ha lavorato giorno e notte per ottenere i risultati sperati, per aiutare i ragazzi che l’hanno eletta a un punto fermo, vedendola come una sorta di sorella maggiore che li ha accompagnati tenendoli per mano nel corso di un’avventura a dir poco fantastica.