Amici, Maria De Filippi: “Sogno il talent in quattro serate”

Amici Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi è finalmente arrivato in prima serata. Quest’anno Maria De Filippi e i suoi autori hanno voluto fare le cose in grande, ripresentando in studio gli ex allievi di questa scuola , ora affermati cantanti, ma soprattutto sfidando il sabato sera della televisone italiana. Si è cercato insomma di realizzare uno show in stile grande varietà, dove ovviamente oltre alla musica e al ballo si potesse puntare anche sui grandi ospiti del nostro showbiz. Al momento questa nuova formula sembra aver funzionato non poco, visti gli ascolti più che ottimi che hanno permesso ad Amici di battere alla grande Ballando con le stelle.

Sembra insomma che Maria De Filippi abbia già vinto la sua sfida, ma la presentatrice vorrebbe che questo serale di Amici fosse un pò più breve. Saranno in effetti nove le puntate del sabato sera del talent show, con la finale che si terrà all’Arena di Verona. Maria De Filippi ha confessato che vorrebbe dar luogo al massimo a quattro serate, probabilmente anche per non incappare in un vortice si situazioni viste e straviste. Con tutte queste puntate diventa anche un pò più complicato risucire ad invitare vari ospiti e il tutto diventa più dispendioso.

Per il momento però Maria De Filippi può ritenersi soddisfatta della nuova formula di Amici, molti hanno apprezzato la gara tra i big, se così la si può definire, che ha visto già l’eliminazione di Virginio e di Valerio Scanu. Forse un pò in secondo piano è passata la sfida tra i ragazzi della scuola di Amici, anche qui ci sono stati due eliminazioni, quella di José e di Francesca.