Calciomercato: il Milan non ci sta e alza l’offerta per Tevez

Carlos Tevez Milan e Inter

La sessione di calciomercato invernale è iniziata da qualche giorno, ma al centro delle chiacchiere c’è sempre la questione Carlos Tevez. Il Milan è sembrato sin da subito ad un passo dall’attaccante argentino, anche se con il Manchester City non c’è stato al momento ancora un accordo che possa ritenersi soddisfacente alle esigenze del club inglese. L’intromissione dell’Inter, che il Milan ha quasi considerato un colpo basso, è servita al momento a far alzare la posta in gioco. Ciò significa che si è praticamente avviata un’asta ed è poi quello che sperava il Manchester City, mai realmente soddisfatto delle diverse proposte del Milan. L’Inter quindi è servita in un certo senso a sbloccare la trattativa Tevez.

E’ sembrato in effetti fin da subito che quella dei nerazzurri fosse solo ed esclusivamente una mossa di disturbo, anche se Moratti sin dall’inizio ha sempre detto che l’Inter non stesse giocando. Nel frattempo però il Milan è stato costretto ad alzare la sua offerta, arrivando a 25 milioni di euro e 3 di bonus con obbligo di riscatto. Ora probabilmente la trattativa sembra arrivata ad una conclusione, Carlos Tevez ha sempre dichiarato di voler giocare nel Milan, c’era stato un accordo a voce con Galliani e non rispettarlo sarebbe stato da persona poco seria.

Bisognava quindi convincere solamente il Manchester City, ora sembra che l’offerta rossonera sia indubbiamente più convincente. La settimana quindi che precede il derby è stata già bella che infuocata, domenica sera in mezzo al campo ci saranno delle vere e proprie scintille. Inoltre il Milan sembra esser disposto ad accettare anche l’offerta del PSG per Pato, ormai un corpo estraneo alla squadra rossonera. Tevez quindi andrebbe a sostituire il Papero rossonero che potrebbe a questo punto ritrovare l’allenatore che l’ha lanciato nel calcio che conta, ossia Carlo Ancelotti. Fino al 31 gennaio però ne accadranno di situazioni interessanti, si attende l’ufficialità di queste operazioni.

WebWriter