Calciomercato Juventus, Vidic sarà bianconero

Vidic sarà il prossimo acquisto del calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, arriva un difensore? Sarebbe Nemaje Vidic, difensore del Manchester United, il possibile nuovo acquisto del mercato Juve. Marotta e Pratici stanno definendo il tutto. A spingere Vidic verso Torino è lo stesso allenatore pluridecorato Sir Alex Ferguson. Il ct del club inglese è stato chiaro: uno fra Vidic e Fredinand deve andare via, soprattutto dopo l’arrivo a Manchester di Phil Jones.

Il calciomercato Juventus, quindi, si concentra sulla difesa. La società bianconera avrebbe già presentato altre due offerte per acquistare il giocatore, tutte e due rifiutate. Marotta potrebbe, tuttavia, lanciare una terza offerta, forse decisiva. Qualche milione di euro in più, utile al Manchester United per garantirsi l’arrivo di Jones. Vidic è un difensore centrale davvero esperto, un talento da Champions League. Arcigno, buon colpitore di testa, marcatore encomiabile, adatto sia alla difesa ad uomo che a quella a zona. Un ottimo rinforzo per la rosa diretta da Antonio Conte. L’allenatore bianconero sembrerebbe gradire il possibile acquisto di Vidic: il giocatore potrebbe adeguarsi appieno al nuovo modulo del ct.

L’irrefrenabile Marotta, tuttavia, ha già pronti gli eventuali sostituti, qualora il difensore del Manchester United di Sir Alex Fergusono non dovesse arrivare. In primis c’è il contatto e la trattativa avanzata con Diego Lugano, esperto difensore, capitano dell’Uruguay vincitore della Coppa America 2011. Non solo Lugano! Marotta tratta anche per Alex, esperto e talentuoso difensore del San Paolo e per Rodolpho. Tutti grandi giocatori che rinforzerebbero il reparto che, nella scorsa stagione, più degli altri ha dato enormi grattacapi alla Juventus: la difesa!

Il calciomercato Juventus ci riserverà altre sorprese? Le trattative già avviate per l’acquisto degli esterni, andranno a buon fine? Nani e Diepo Perotti attendono sviluppi. Nei prossimi giorni in arrivo grandi novità in casa Juve.

WebWriter