Guerra In Libia, Ansa: Tornado Italiani Pronti Al Decollo Da Trapani

Guerra In Libia, Ansa: Tornado Italiani Pronti Al Decollo Da Trapani

Guerra in Libia, Ansa: “A Trapani Brigi caccia pronti al decollo” (ore 10.30, oggi 23 marzo 2011). Al quarto giorno di combattimenti, continua l’impegno dei veivoli militari italiani nel conflitto che, a dir la verità, perde sempre di più l’immagine di una “guerra lampo”. Stamattina, dalla base di Trapani Brigi, sono decollati due caccia canadesi. Dalla pista di decollo, tuttavia, sono pronti a partire tre tornado e due F-16 italiani.

Guerra in Libia, Ansa: Gheddafi sfida l’Occidente, “queste bombe mi fanno ridere

Libia- L’Ansa riporta la notizia della breve uscita di Gheddafi, ieri sera. A Tripoli, il leader libico ha arringato un manipolo di sostenitori promettendo la vittoria contro l’Occidente. “Queste bombe mi fanno ridere” ha dichiarato il Rais, arrivando ad additare l’Europa e l’America come paesi “nazisti”. Alla sua prima uscita (dallo scorso 5 marzo) Gheddafi è sembrato in perfetta forma fisica e non ha perso l’occasione per lanciare invettive contro la coalizione Francia- Gran Bretagna- Usa, rea di aver dato il via ad unacrociata “che viola apertamente le regole Onu“.

Guerra in Libia, Ansa: voto missione, sì a risoluzione unitaria Pdl – Lega Nord

Fra oggi e domani dovrebbe essere votata in Parlamento la missione di guerra (ndr) in Libia. Secondo le ultime notizie, Lega Nord e Pdl avrebbero trovato un punto d’incontro al fine di presentare un amozione unitaria della maggioranza di Governo. Non si conoscono ancora, tuttavia, le modalità della partecipazioen italiana nel conflitto libico.