Marco Liorni parla della sua fede

590x300_376162Marco-Liorni

Marco Liorni come non l’avete mai visto, uomo di fede che in Dio ha trovato la forza per andare avanti di fronte ad una crisi familiare e per risolvere i suoi problemi. Il conduttore tv ha rivelato di aver avuto un incontro con Dio mentre girava un documentario sui monasteri in Italia. In quel periodo lui e la sua compagna Giovanna vivevano una crisi.

“Ora la famiglia e gli affetti sono il centro della mia vita…” ha detto Marco Liorni che ha raccontato l’incontro con Dio “Io e Giovanna non ci sentiamo certo meno famiglia perchè non siamo ancora sposati. Tuttavia stavamo per sposarci. Lo stavamo per fare tempo fa, quando siamo entrati in una profonda crisi che, per fortuna, abbiamo superato”

“Non dovevamo avere paura di ammettere che le cose non andavano” ha spiegato Marco Liorni “Ci siamo confrontati profondamente, abbiamo parlato, discusso, e alla fine ci siamo capiti, abbiamo risolto. Parlare è l’unica via, perchè, altrimenti, prima o poi i problemi tornano e pure ingigantiti, forse irrisolvibili”

“L’incontro con Dio ha salvato davvero la mia famiglia” ha spiegato Marco Liorni che ha raccontato come esso sia avvenuto “Ero andato all’abbazia di Praglia, vicino a Padova. Nel parlare con l’abate, prima di intervistarlo, ebbi la netta sensazione di essere entrato in un percorso spirituale e di avere incontrato, in quel momento, l’apice di quel percorso… A un certo punto avvertii una sensazione di luce, di bellezza e di armonia che non dimenticherò mai, mi sentii accarezzato da Dio. Uno stato di beatitudine che non avevo mai provato prima e che mi fece perdere la sensazione del tempo”

Dopo la crisi dunque Marco Liorni presto si sposerà “Lo faremo improvvisamente, appena ci verrà in mente l’idea giusta perchè sia una festa grande, intensa, divertente e coinvolgente per tutti gli invitati. Ma perchè lo vogliamo, non perchè si deve”

Valentina