Serie A – Il Milan si riprende la vetta in attesa della Juventus

Serie A Milan

La Serie A sembra essere una sfida per due. Milan e Juventus continuano ad alternarsi in vetta alla classifica, anche se al momento sono i bianconeri ad avere due punti di vantaggio. Attendendo però proprio la sfida delle 18 tra Udinese e Juventus, il Milan si è goduto una notte da primato, grazie alla vittoria contro il Cagliari. La squadra di Ballardini non ha potuto fare altro che subire la disarmante capacità di gioco dei rossoneri. L’equilibrio di questo Milan fa paura, è una squadra che appena vuole riesce subito ad attaccare con falicità e trovare il gol. Lo si è visto anche nella partita di ieri sera contro il Cagliari, una trasferta che per molti poteva considerarsi insidiosa, ma non per gli uomini di Allegri che con grande facilità sono riusciti a vincere, senza riscontrare alcun pericolo.

Certo i primi due minuti di gioco si sono rivelati non proprio semplici per i rossoneri, visto il palo preso da Thiago Ribeiro, ma è stato un lampo di luce subito spento dall’autogol di Pisano nell’azione successiva. Il Milan insomma dimostra ancor di più di essere una squadra davvero molto matura e ben organizzata. Quando poi Ibrahimovic è in serata tutto procede nel migliore dei modi. L’attaccante svedese continua ad essere il vero perno centrale di questa squadra, tutte le azioni più pericolose passano dai suoi piedi e proprio lui ha firmato la vittoria sul 2-0. Non è un caso che il pareggio di Bologna è coinciso con una brutta prestazione dello svedese.

Il Milan sarà pure Ibradipendente, ma riesce sempre a cavarsela nel migliore dei modi. La Juventus quest’oggi rischia molto, l’Udinese di Guidolin resta l’unica grande che al momento può fermare i bianconeri. Conte praticamente ha battuto tutti e se dovesse riuscire a fare risultato anche ad Udine, è chiaro che quest’anno non ce n’è davvero per nessuno, nemmeno per un Milan volenteroso e fortunato. E’ però soprattutto dopo la sosta natalizia che si riuscirà a capire qualcosina in più sulla lotta scudetto, ci sarà anche il derby tra Milan ed Inter, insomma le emozioni del nostro campionato non sono di certo finite.

WebWriter