Super 8 di Abrams re degli incassi italiani

Super 8 re degli incassi, primo film in Italia secondo la classifica settimanale

Il film Super 8 di J.J. Abrams, visionario e geniale creatore della serie “Lost”, è il re indiscusso degli incassi made in Italy. Un film che appassiona e che ha convinto milioni di cinefili a correre nelle sale cinematografiche per un posto in prima fila nell’azione. Nella classifica che vede i dieci film migliori per incasso, stilata dalla Cinetel, entra subito anche “Terraferma” di Crialese, premiato con il Leone d’Argento a Venezia, ma si aggiudica soltanto uno scarso ottavo posto. Meglio per “Box Office 3D” di Ezio Greggio, che è riuscito a conquistare la terza posizione, preceduto dal mitico film d’animazione “Kung Fu Panda 2”, e seguito da “Contagion” di Sodeberg, già al top nelle sale americane.

Super 8 di Abrams è il re delle classifiche di incassi delle sale cinematografiche italiane, ma anche Box Office di Greggio fa il suo figurone in terza posizione, scosso nell’ultimo weekend da nuove entrate che hanno modificato la vetta. La Bad Teacher di Cameron Diaz cade al quinto posto. J-J. Abrams, creatore della bellissima e seguitissima serie di “Lost” è riuscito a spodestare l’impareggiabile ed insuperabile film di animazione della Disney “Kung Fu Panda 2”, che stupisce il pubblico con effetti speciali e disegni ad effetto. Super 8, anche se non ha ricevuto molti plausi a Venezia, ha sorpreso il pubblico italiano che gli ha concesso il primo posto nella top ten degli incassi.

Super 8 domina la vetta dei proventi cinematografici ed il creatore di “Lost” riesce con un film basato su alieni ed adolescenti con problemi esistenziali, ad incassare già 950.000 euro. I film italiani lanciati a Venezia, invece, non sono andati molto bene a parte Box Office di Ezio Greggio. Infatti, Cose dell’altro mondo precipita in settima posizione, Terraferma di Crialese all’ottavo posto e L’ultimo terrestre solo al quattordicesimo. Come sempre gli italiani preferiscono il cinema d’oltre oceano al caro vecchio made in Italy.

WebWriter