The Hunger Games in uscita il primo maggio

The Hunger Games

Martedì primo maggio arriva nelle sale cinematografiche The Hunger Games. La pellicola hollywoodiana sta avendo davvero un grandissimo successo negli Stati Uniti, con incassi record che potranno lievitare ancor di più con il prosieguo delle settimane. The Hunger Games può essere quindi considerato il nuovo fenomeno cinematografico del momento, anche se non è detto che il nostro Paese riesca ad accogliere con tanto entusiasmo questa pellicola. Non sarebbe insomma la prima volta che un film hollywoodiano di grande successo negli Stati Uniti sia poi diventato praticamente un flop in Italia.

Intanto però c’è attesa per l’uscita, prevista per il primo maggio, di The Hunger Games, film che si ispira alla trilogia di fantascienza di Suzanne Collins, quindi è molto probabile che si potrà dare inizio ad una nuova saga cinematografica. E’ quello che ovviamente si aspetta il regista Gary Ross che è riuscito a formare un cast di giovani stelle hollywoodiane che hanno arricchito notevolmente tale pellicola: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman.

Attori sicuramente di talento che sperano di creare un nuovo fenomeno cinematografico. The Hunger Games è la classica pellicola fantascientifica che si basa su una storia alquanto particolare: Ambientato nel futuro, lo stato di Panem, nato su ciò che resta del Nord America, obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games, reality ed evento televisivo nazionale in cui i giovani “tributi” devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza.

WebWriter