Yara Gambirasio Ultime Notizie : Fiaccolata A Chignolo

Yara Gambirasio Ultime Notizie

Yara Gambirasio Ultime Notizie : L’omicido di Yara Gambirasio, la tredicenne del bergamasco il cui corpo esanime è stato rinvenuto in un campo di Chignolo D’Isola, smuove profondamente l’opinione pubblica così come l’emotività dei suoi compaesani, che si uniscono al dolore dell’intera famiglia. A rafforzare il legame comunitario di Brembate di Sopra v’è il parroco Don Corinno Scotti e il primo cittadino Diego Locatelli.

Chignolo D’Isola però non è da meno e i cittadini del centro che si è visto teatro della brutta faccenda a causa del ritrovamento del cadavere di Yara Gambirasio, promuove in onore della bimba una fiaccolata nella quale partecipazione sono invitate tutte le persone di Chignolo così come quelle di Brembate e dei comuni limitrofi.

Organizzata dal Comune di Chignolo d’Isola, la fiaccolata in onore di Yara Gambirasio avrà luogo a partire dalle ore 20.30 di sabato 12 marzo quando, riunitisi sul sagrato della Parrocchia, i fedeli si incammineranno pregando per l’anima della piccola.
La fiaccolata prevede un tragitto di due chilometri fino a via Bedeschi, lungo il quale non mancheranno soste dedicate alla riflessione su quanto accaduto.

Il sindaco di Chignolo Pierluigi Marra esprime così la sua partecipazione al dolore: “Abbiamo deciso di portare avanti questa iniziativa per dire no alle violenze, soprattutto se contro persone più deboli come i bambini o le donne con l’amaro nel cuore di tutti e con la tristezza che il corpo di Yara senza vita è stato trovato sul nostro territorio. Come tutti abbiamo sperato vivamente che tornasse a Brembate di Sopra per ridare  il sorriso ai familiari, alle compagne di ginnastica, agli amici e concittadini”.

WebWriter