Home » Come apparire al meglio con un trucco senza mascara

Come apparire al meglio con un trucco senza mascara

Il no-mascara look sta prendendo piede come trend per evitare vere e proprie tragedie durante la fase di rimozione del trucco o come scelta di stile. Ma come apparire al meglio con un trucco senza mascara?

Trucco senza mascara- foto ekario.it

In questo caso il miglior alleato per ciglia chiare, corte o dritte viene accantonato per ottenere un make-up naturale e poco artificiale che dà spazio al colore dell’incarnato e alla definizione delle labbra, ma senza dimenticare di arricchire lo sguardo.

Trucco senza mascara

Un trucco senza mascara richiede in ogni caso alcuni step fondamentali: base trucco a base di contorno occhi e correttore per assicurare un aspetto fresco e radioso e ciglia piegate per conferire profondità allo sguardo.

Il modo più efficace per bilanciare l’assenza del mascara è applicare un rossetto vivace e luminoso che promette di accendere il no-mascara look.

È possibile puntare su un ombretto marroncino opaco a ridosso dell’attaccatura delle ciglia sia sulla parte superiore che sulla zona inferiore per evitare un aspetto spento.

Non si può dire che si contravviene alla regola del trucco senza mascara se si stende un velo di mascara trasparente che lucida e fissa ciglia e sopracciglia per intensificare lo sguardo e donare un aspetto curato.

Alcune volte, invece, di no al mascara e all’eyeliner è una scelta obbligata: può essere un modo per fare dell’occhio incappucciato un punto di forza o una maniera per evitare di chiudere lo sguardo in caso di ciglia spioventi che non sembrano volersi piegare alle logiche del make-up.

Non bisogna dimenticare che è possibile contornare completamente l’occhio con eyeliner o matita per valorizzare la forma dell’occhio.

In tutti i casi il trucco senza mascara può essere arricchito da un rossetto scuro che conferisce al look un tocco contemporaneo e audace.