Tutto quello che c’è da sapere sul Thiglining

La valorizzazione dello sguardo è uno dei principali obiettivi del make-up, sia esso basic oppure complesso. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Thiglining!

Thiglining- foto epomi.com

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e spesso si tende a orientare l’intero make-up verso una valorizzazione e un’enfatizzazione dello sguardo.

La maggior parte delle make-up addicted preferisce dedicarsi al make-up occhi per rendere lo sguardo più profondo e intrigante, soprattutto se non vanta occhi grandi.

Un modo per ingrandire gli occhi con il make-up è la tecnica Thiglining, un trucco unico che permette aprire e rendere più profondo lo sguardo.

La tecnica Thiglining

La tecnica Thiglining punta a ingrandire gli occhi, creando l’effetto ottico di uno sguardo più aperto, profondo e sensuale.

Può essere considerata una tecnica a metà strada tra il make-up basato sul mascara e lo smokey eyes più costruito.

Da un lato la matita viene inglobata nella nuova tecnica mentre dall’altro lato lo smokey eyes perde in termini di complessità.

Sostanzialmente realizzare il Thiglining significa evidenziare principalmente la rima ciliare interna superiore con una matita kajal o un eyeliner in formula gel.

Come realizzare un trucco Thiglining

La realizzazione di un trucco Thiglining non è difficile, soprattutto se si ha confidenza con il make-up e una mano abbastanza ferma.

Per realizzare questa tecnica di make-up occorrono una matita e un ombretto di colore nero o marrone, un mascara dello stesso colore, un pennellino a punta piatta e bassa e un bastoncino di cotone.

È sufficiente intingere il pennello nell’ombretto appena bagnato, posizionare il cotton-fioc sulla palpebra mobile per sollevarla leggermente )in alternativa usate l’indice) e applicare l’ombretto lungo la linea ciliare interna.

A questo punto non bisogna far altro che procedere allo stesso modo anche con la matita e il mascara e perfezionare il tutto rimuovendo gli eccessi con il cotton-fioc

L’obiettivo del Thiglining è stato raggiunto. Lo sguardo apparirà naturalmente più grande e profondo senza aver bisogno di giocare con ombretti e altri cosmetici.

 A chi è adatto?

La tecnica Thiglining sta bene a tutte, ma è appositamente pensata per le make-up addicted che hanno occhi piccoli e sguardo stanco. Non serve quindi a chi ha già gli occhi grandi.

I pochi e semplici gesti della tecnica di make-up, infatti, promettono di ingrandire e valorizzare lo sguardo, rendendolo intrigante senza esagerare.

Myriam